AEW Dynamite Report 31/08/22 – Last Call

Buonasera a tutti e bentrovati ad una nuova puntata di Dynamite!! Ultima fermata prima di All Out ed ancora non abbiamo un Main Event stabilito: le cose dovranno per forza cambiare stasera, per cui iniziamo lo show!!


Sul ring fa il proprio ingresso il nuovo campione Jon Moxley, il quale non crede che Punk settimana scorsa avesse ancora 57 minuti nel serbatoio. Abbiamo tutti scoperto di cosa è fatto Punk, quando ha provato a colpirlo e si è reso conto che a Jon non importava: ha solo trovato scuse, come il piede ancora infortunato, la verità è che Punk non è stato buono abbastanza. I campioni non si piegano mai, e lui l’ha fatto. Sa che questa è la città di Punk, ma a lui non importa, è un mondo difficile il loro. Ha già firmato un nuovo contratto aperto per All Out, che lascerà sul ring se qualcuno volesse raccogliere la sfida: non gli importa chi dovrà affrontare ad All Out, lui sarà il migliore. Jon abbandona la scena, e subito dopo arriva Ace Steel, mentore di Punk, a prendere il contratto dal ring e portarlo nel backstage.

Chris Jericho nel backstage si dice pronto per Bryan Danielson domenica. Daniel Garcia entra per confermargli la sua lealtà, e gli dice che vuole vederlo schiacciare Danielson a All Out.

SINGLE MATCH:

JAKE HAGER vs BRYAN DANIELSON

Hager va al volto all’inizio, e poi carica all’angolo; Bryan connette un Suicide Dive, ma il secondo volo dall’apron è bloccato da Jake, che lo scaglia contro il tavolo del time-keeper! Jake continua il suo dominio nella fase iniziale di match. Pubblicità.

Torniamo con gli Yes Kicks di Bryan, che ora chiude Jake in una Triangle Choke, ma questi si libera con una Powerbomb. Jake prova a salirgli in monta e colpirlo, ma Bryan applica la LeBell Lock!! I due rovesciano la posizione e si scambiano le sottomissioni, quindi Jake si salva al Rope Break. Serie di Running Dropkick all’angolo, quindi Busaiku Knee per 1..2..3!!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRYAN DANIELSON

Scatta la rissa tra le due fazioni a fine match, ma Daniel Garcia ferma Jericho, che prova a colpire Bryan con una sediata: la distrazione consente a Bryan di connettere il Busaiku su Jericho, per l’imbarazzo di Daniel.

I Wingmen si ritrovano sul ring a lamentarsi di avere poco spazio in tv, e concordano di fare di Dynamite il loro show: W. Morrissey non sembra essere d’accordo ed arriva a fare piazza pulita. Stokely Hathaway arriva a porgergli il suo biglietto da visita, e tratta in malo modo Tony Schiavone che prova a strappargli qualche dichiarazione sulla rampa.

Will Ospreay e gli Aussie Open si preparano nel backstage, quando arriva Don Callis ad avvertire Will che il match di stasera sarà diverso dall’ultima volta che si è incrociato con Kenny Omega.

TAG TEAM MATCH:

BRITT BAKER & JAMIE HAYTER vs TONI STORM & HIKARU SHIDA

Shida con un Head Scissors su Jamie, quindi si scambia i tag con Storm varie volte per una fase iniziale di controllo: Jawbreaker di Jamie, che tagga Britt e fa cadere Storm in prossimità delle corde, lasciando la sua tag partner ad infierire. Pubblicità.

Torniamo sull’hot tag per Shida che fa piazza pulita, tra cui un Vertical Suplex su Jamie. L’inglese poco dopo si rifà e connette un doppio Suplex sulle avversarie, quindi Baker con un Neckbreaker per 1..2…NO!! Superkick basso di Britt su Shida, ma lo Stomp va a vuoto: Shida la colpisce con un Dropkick, quindi Toni connette l’Hip Attack!! Tornado DDT dall’apron su Jamie a segno!! Shida intanto connette la Katana per 1..2…3!!

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: HIKARU SHIDA & TONI STORM

Dopo un break pubblicitario, è il momento di CM Punk, che sembra piuttosto emotivo. Punk parla del suo piede rotto a giugno e del suo rientro, forse frettoloso, di settimana scorsa. Ha un numero di placche e viti nel suo piede esagerato, ma comunque i dottori gli avevano dato l’ok. Il problema è che non sa se questo nuovo 100% del suo piede sia abbastanza, e non vuole deludere i suoi fan. E’ tornato per l’amore verso loro, per momenti come questo (indica la sorella in prima fila, ndr).. forse l’amore non è più abbastanza, non è più un motivo sufficiente per continuare! Arriva Ace Steel ad interromperlo, il suo mentore, e si presenta al pubblico: gli dice che non ha di certo deluso la sua famiglia la scorsa settimana, o il suo pubblico di Chicago. Ha difatti riempito l’arena ed ora si rialzerà e combatterà domenica. Steel prende il contratto lasciato da Jon e gli intima di firmarlo; Punk si toglie la giacca, cambia tono e dice che la gente ha cercato di ucciderlo sin da quando è nato e non ci è riuscita, e di certo non ci riuscirà Moxley. Punk inizia a camminare tra la folla urlando frasi d’amore per la sua città, prima di firmare il contratto definitivamente.

Breve estratto del faccia a faccia tra Christian Cage e Jungle Boy, con la mediazione di Jim Ross. Christian ribadisce di essere in AEW per fare soldi e vincere titoli, non di certo fare il padre di Jungle Boy; questi risponde che ne ha abbastanza di sentire parlare di suo padre, non è qui a cercare un padre, e domenica Christian lo affronterà come Jack Perry, il suo vero nome.

6-MAN TAG TEAM MATCH:

WARDLOW & FTR vs SILAS YOUNG, REN JONES & VICTOR CAPRI

Squash match chiuso dalla Powerbomb Simphony.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: WARDLOW & FTR

Moxley accetta la sfida di Punk.

Ten annuncia di essere infortunato, ed è quindi indisponibile per il match del torneo Trios. Arriva Andrade a offrirsi di comprarlo, in cambio della sua maschera, ma Evil Uno si intromette e fa saltare la “trattativa”, guadagnandosi dei colpi a suon di stampella per mano di El Idolo.

FATAL 4-WAY MATCH:

REY FENIX vs RUSH vs WHEELER YUTA vs DANTE MARTIN

Inizio prevedibilmente caotico, dove spicca Martin con una Code Red su Rey per 1..2…NO!! Parte quindi la sequenza di tuffi fuori ring, chiusa dal Tornillo di Martin. Tuttavia è Rush a prendere il controllo del match, con un altro tuffo oltre la terza corda. Pubblicità.

Torniamo su una Sitout Powerbomb di Rey su Martin per 1..2..NO!! Rush interrompe il pin, ma viene mandato fuori, lasciando Martin connettere una Poisonrana su Rey!! Yuta si appresta a volare dalla terza corda, ma Rey lo raggiunge, lo usa come trampolino e si lancia su Rush fuori ring!! Yuta quindi si lancia dalla terza corda, Martin si scansa, ma si lascia sorprendere da un Rollup per 1..2…3!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WHEELER YUTA

Il Dark Order è alla ricerca di un partner per il torneo, e chi se non Hangman Page si fa avanti per occupare il posto!!

Ed ora il Main Event!! Match valido per il torneo Trios.

TRIOS MATCH:

UNITED EMPIRE vs ELITE

Omega e Will vanno corpo a corpo per cominciare, quindi l’azione si sposta fuori ring, con i tuffi Stereo dei Bucks, che però vengono abbrancati al volo e scagliati contro Kenny: Will chiude la sequenza con un Tornillo dalla terza corda. Pubblicità.

Torniamo con l’Aussie Open che sta controllando Matt, il quale si libera dalla morsa con un Hurricanrana: hot tag per Omega che fa piazza pulita, ma la V-Trigger è neutralizzata da Will; anche l’Oscutter è bloccata, ma Will connette una Hurricanrana che manda Kenny fuori ring. Space Flying Tiger Drop tentata, ma Kenny si scansa e lo stende con uno Snap Dragon Suplex!! Gli Aussie Open tornano alla carica con un doppio Superplex su Kenny per 1..2…NO!!! Pubblicità.

Torniamo su un nuovo hot tag, stavolta per Nick, che è scatenato e fa fuori l’intero United Empire: Double Facebuster sugli Aussie Open e Tornado DDT su Will. Tentativo di 450 Splash, ma Will alza le ginocchia! Scambio di colpi a centro ring tra Omega e Will, vinto da Will con una Powerbomb!! Gli Aussie Open aiutano Will per l’Oscutter assistita, ma è Matt a rovesciare con una propria Cutter!! Serie di Superkick dei Bucks ai danni di Fletcher, quindi Omega lo stende con una Powerbomb e poi la Stereo Knee per 1..2…NO!!! Will salva il compagno. I Bucks provano la Meltzer Driver, ma Will intercetta al volo con una Cutter!!! E sono Fletcher e Will a connettere una Meltzer Driver (con tanto di Shooting Star Press di Will) per 1..2…..NO!!! Omega con la V-Trigger su Will, quindi i Bucks con gli Stereo Superkick su Fletcher! Will riporta i conti in pari con dei suoi Superkick, ma finisce vittima dell’Indytaker!! V-Trigger su Davis!!! One-Winged Angel a segno!!! 1..2…3!!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ELITE

E sulle immagini dell’Elite festante ci salutiamo, l’appuntamento è per All Out!!

À bientôt!!

Antonio Flagiello
Antonio Flagiello
Fan del wrestling sin da ragazzino; accantonato per qualche anno da quel fatidico 2007, sono poi ritornato anni dopo a seguirlo, in quella da molti definita la peggiore era del nostro sport-entertainment preferito..ma d'altronde al cuore non si comanda, giusto? Mark di Brock Lesnar.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati