Edge riuscirebbe a tornare a lottare?

Dopo il suo chiacchierato ritorno per il segmento nel Kickoff di SummerSlam con Elias, si sono moltiplicate le voci attorno ad Edge e ad un suo possibile ritorno sul ring.


A sorprendere di più è stato il coinvolgimento fisico di Edge che, pur non subendo bump, ha colpito con una Spear The Drifter; il tutto pur avendo un tipo d'infortunio che in teoria non lo permetterebbe. Le ricostruzioni più accreditate hanno parlato del fatto che l'idea del segmento sia venuta allo stesso Edge, anche se all'ultimo. Lo stesso Edge ed Elias pare ci abbiano messo un po' a convincere Vince McMahon a mettere in scena il segmento: quest'ultimo era chiaramente preoccupato dalle implicazioni legali in caso d'incidente, dal momento che la Reated-R Superstar non è stata dichiarata pronta a combattere dai medici WWE.

Nei giorni immediatamente successivi a SummerSlam erano circolate voci, non confermate e successivamente apparse false, che dicevano come fosse un episodio una tantum e che né la WWE né Adam Copeland (vero nome di Edge) fossero intenzionati a rischiare di più in situazioni future.

La cosa si è poi rivelata apparentemente non vera, soprattutto da parte di Copeland. Ritiratosi nell'aprile del 2011 per il noto infortunio al collo, Edge ha parlato diffusamente della questione che ha inevitabilmente tenuto banco, negli ultimi due episodi del Edge & Christian's Pod Of Awesomeness. Oltre a sottolineare il suo lavoro proficuo in palestra – che già in molti fan aveva sottolineato grazie ai video pubblicati, anche con Sheamus – Edge ha parlato della sua volontà, caldeggiando la possibilità di combattere in un ultimo match. Edge ha più volte paragonato il suo infortunio a quello di Daniel Bryan, che come sappiamo è tornato a lottare dopo una lunga pausa.

Proprio nell'ultimo episodio, l'Hall Of Famer ha parlato di un medico che: «mi ha detto che crede che si possa far tornare il mio collo tutto sommato sano nel giro di 5 anni». Il canadese ne ha parlato per spiegare il suo ottimismo, anche in caso di diversi coinvolgimenti futuri: a questo proposito Edge ha rivelato anche che sta seguendo da vicino l'opportunità di seguire una cura a base di cellule staminali. Infine ha chiosato sul tema dicendo: «A partire dalle esperienze che ho fatto negli ultimi 8 anni, dalle cose che ho fatto fisicamente. Dico che mi sento come se potessi tirarne fuori ancora una, non che potrei farcela per un anno intero. E sono sicuro che anche tu [Christian] potresti».

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati