Altre novità sul passaggio di NXT su USA Network

La notizia più importante della settimana, emersa nelle ultime 24 ore, è il possibile passaggio di NXT su USA Network, cosa che sembra sempre più probabile stando a quanto recentemente riferito dai vari addetti del settore.


Se in un primo momento, come più volte riportato, NXT sembrava destinato a trasferirsi dal WWE Network su FS1, la grossa novità giunta ieri è che USA Network (canale che giù trasmette Raw e SmackDown Live) si sarebbe proposto per trasmettere lo show e ora sarebbe l'opzione più accreditata per essere la nuova casa di NXT e iniziare una guerra di ascolti con la AEW.

Le scelte alla base di questa scelta sarebbero sia il maggior numero di case in cui è disponibile USA Network negli Stati Uniti rispetto a FS1, sia il fatto che la FOX ha un accordo con la Big East che li obbliga a trasmettere diverse partite di basket collegiale il mercoledì sera sui loro vari canali (FOX, FS1 e FS2).

Il giornalista di PWInsider Mike Johnson, in degli aggiornamenti sulla notizia data ieri in esclusiva, ha dichiarato che, stando ad alcune persone all'interno della WWE, l'accordo tra le due parti sarebbe già stato raggiunto e che un annuncio in merito sarebbe solo questione di tempo.

Mentre altre persone hanno smentito la notizia di un'intesa già raggiunto tra USA Network e la WWE, la certezza è che presto ci saranno novità per NXT dato che, sempre secondo quanto riferito dal suddetto sito, ai membri dello staff di NXT è stato detto questa settimana (durante le registrazioni dei tapings) di prepararsi ad uno show più lungo e ai cambiamenti che sarebbero arrivati molto presto.

Una di queste novità è che lo show sarà di due ore (in aumento rispetto agli attuali 60 minuti senza pubblicità) e che andrà in onda nella stessa fascia oraria della AEW su TNT (ovvero dalle 02:00 alle 04:00 italiane). Altra novità sarà rappresentata dallo trasmissione dello show in diretta, anche non è stato ancora deciso se questo avverrà ogni mercoledì (più probabile) o a settimane alterne.

Altra notizia emersa quest'oggi è che la WWE ha già prenotato due giorni a settembre la Full Sail University (mercoledì 9 e giovedì 10) per registrare altre puntate di NXT, ma il 9 potrebbe anche essere il giorno del lancio in diretta di NXT su USA Network in modo tale da anticipare la AEW. Giovedì la WWE potrebbe poi registrare gli altri episodi fino al passaggio definitivo in diretta ad ottobre, in modo da organizzarsi al meglio.

Sembra quindi che non rimanga altro da fare che aspettare l'annuncio, prestando particolarmente attenzione alla giornata di lunedì che, secondo WrestleVotes, dovrebbe essere il giorno in cui verrà ufficializzato l'approdo di NXT su USA Network.

Stefano Tateo
Stefano Tateo
Se avete più di 22 anni e perdete ancora tempo dietro al wrestling avete seri problemi.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati