La notte tra Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre la WWE sarà alla Rogers Arena di Vancouver, Canada per ospitare l’edizione 2024 di WWE Survivor Series. Questa sarà la terza edizione di Survivor Series a svolgersi in Canada, dopo quella più famosa e controversa del 1997 (dove avvenne il famoso Screwjob di Montreal) e quella del 2016. Per il terzo anno consecutivo Survivor Series sarà la casa dei WarGames, che caratterizzeranno il PLE con un WarGames Match al maschile e un WarGames Match al femminile. Andiamo a scoprirli nella preview di TuttoWrestling.
RHEA RIPLEY, BIANCA BELAIR, BAYLEY, NAOMI & IYO SKY vs LIV MORGAN, NIA JAX, RAQUEL RODRIGUEZ, TIFFANY STRATTON & CANDICE LeRae: Iniziamo l’analisi della preview con il WarGames match femminile che ha creato delle alleanze molto strane; infatti vedremo fare squadra le due campionesse dei rispettivi brand, ossia Nia Jax e Liv Morgan, che a Crown Jewel sono state avversarie per contendersi il WWE Women’s Crown Jewel Championship. A completare il team delle campionesse saranno l’alleata di Liv Morgan Raquel Rodriguez e le alleate di Nia Jax ovvero Tiffany Stratton e Candice LeRae. A fronteggiare il team Morgan-Jax saranno alcune delle rivali storiche delle due campionesse ossia Rhea Ripley, Bianca Belair, Naomi, Bayley e Iyo Sky. Questo incontro vedrà intrecciare diverse storyline che ancora non sono giunte ad una conclusione tra cui quella tra la Mami Rhea Ripley e Liv Morgan e Raquel Rodriguez e quella tra Bayley e Naomi e Nia Jax e Tiffany Stratton (nella puntata di SmackDown del 15 Novembre 2024 Nia Jax ha difeso il titolo contro Naomi). A pesare sicuramente sarà l’assenza di Jade Cargill che è stata brutalmente attaccata nella puntata di SmackDown 22 novembre (l’attacco nasconde un vero problema fisico che la lascerà ai box per un pò di tempo). Occhio sempre a Miss Money in The Bank Tiffany Stratton che potrebbe stupire tutti con un incasso a sorpresa. Sarà un incontro dove regnerà il caos e dove potremmo assistere a degli ottimi spot in cui tutte e 10 le partecipanti potranno mettersi in mostra. Le favorite sono sicuramente il team formato da Ripley-Belair-Bayley-Naomi-Sky dato che sull’altro lato del fronte ci sarà una Candice LeRae che potrebbe rappresentare una sorte di anello debole per il team Jax-Morgan-Rodriguez-Stratton.
VOTO: 7 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: RHEA RIPLEY, BIANCA BELAIR, BAYLEY, NAOMI & IYO SKY 60% ; NIA JAX, LIV MORGAN, RAQUEL RODRIGUEZ, TIFFANY STRATTON & CANDICE LeRae 40%
LA KNIGHT © vs SHINSUKE NAKAMURA: chi non muore si rivede! Shinsuke Nakamura torna on screen dopo mesi di assenza e mette subito il mirino sul titolo degli Stati Uniti e sul suo campione LA Knight. Il re dello Strong Style è tornato nella puntata di SmackDown del 15 novembre attaccando alle spalle un LA Knight colto di sorpresa. Quindi la Megastar ha un nuovo ed indecifrabile nemico dopo mesi in cui la run da campione di LA Knight è stata caratterizzata perlopiù dalle sue rivalità contro Santos Escobar, Andrade e Carmelo Hayes. Nonostante però Nakamura sia un wrestler di ottimo livello che durante la sua intera carriera ha vinto numerosi titoli in varie federazioni e sia soprattutto un avversario molto temibile per LA Knight, quest’ultimo rimane leggermente favorito ad uscire ancora come campione dalla contesa anche se, questo match potrebbe essere solo l’inizio di una faida più lunga tra il giapponese e la Megastar.
VOTO: 6,5 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: LA KNIGHT 65% ; SHINSUKE NAKAMURA 35%
BRON BREAKKER © vs SHEAMUS vs LUDWIG KAISER: torna ad essere difeso il WWE Intercontinental Championship in un PLE. Non accadeva da Summerslam dove Bron Breakker conquistò la cintura per la prima volta sconfiggendo Sami Zayn. Questa volta invece sarà lo stesso Breakker a dover difendere il titolo in un Triple Threat Match contro Ludwig Kaiser e Sheamus in una rivalità tra i 3 che dura da prima che l’attuale campione perdesse e poi riconquistasse il titolo contro Jey Uso. Nelle ultime 2 puntate di Raw il campione Intercontinentale ha affrontato in un one on one prima Sheamus in un match titolato anche se (match finito in No Contest dopo che Kaiser ha attaccato Breakker) e poi Kaiser in un match non titolato (match finito in No Contest dopo che Sheamus ha attaccato Kaiser). Nonostante sarebbe bello oltre che il giusto premio per la sua carriera che Sheamus vinca il titolo Intercontinentale per diventare uno Grand Slam Champion, molto probabilmente a prevalere in un match principalmente di brawling sarà ancora una volta un Bron Breakker sempre più in forte ascesa.
VOTO: 6 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: BRON BREAKKER 60% ; SHEAMUS 30% ; LUDWIG KAISER 10%
GUNTHER © vs DAMIAN PRIEST: Rivincita della sfida di SummerSlam anche se in quella circostanza Damian Priest era il campione e Gunther lo sfidante. Si sono invertiti anche i ruoli in termini di fiducia e di forma dei due wrestler: se a SummerSlam Damian Priest arrivava al termine di un regno da campione abbastanza incolore senza particolari acuti degni di nota, Gunther invece, arrivava al match da King of the Ring e dal regno più longevo da campione Intercontinentale. Questa volta invece, Damian Priest arriva all’incontro per il WWE World Heavyweight Championship con più autostima e sicurezza delle sue capacità (la perdita del titolo a SummerSlam è come se lo avesse liberato di un peso) mentre il Ring General viene dalla sconfitta contro Cody Rhodes a Crown Jewel per il WWE Crown Jewel Championship e da una run da campione al momento non indimenticabile. L’esito del match è incertissimo ed occhio a possibili sorprese ma al momento resta leggermente favorito Gunther in quanto dopo un booking ed una gestione alquanto pessima del Ring General per la WWE far perdere il titolo a Gunther a Survivor Series sarebbe un errore imperdonabile e significherebbe bruciare Gunther.
VOTO: 8 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: GUNTHER 51% ; DAMIAN PRIEST 49%
ROMAN REIGNS, THE USOS, SAMI ZAYN & CM PUNK vs THE BLOODLINE (SOLO SIKOA, JACOB FATU, TAMA TONGA & TONGA LOA) & BRONSON REED: dopo una leggera flessione della lunga saga sulla Bloodline con alcuni errori soprattutto dovuta ad una storyline molto accelerata che poteva essere costruita con più calma, il WarGames match tra le 2 Bloodline ci ha regalato dei colpi di scena assurdi. Costruzione del WarGames perfetta anche nella scelta dei membri esterni alla famiglia samoana; dopo aver colpito Roman Reigns inavvertitamente a Crown Jewel, la proposta di Sami Zayn di riformare la OG Bloodline è stata inizialmente respinta da Roman e sembrava che il canadese potesse essere il quinto membro della Bloodline di Solo Sikoa ma alla fine Zayn ha attaccato Sikoa mostrando la sua fedeltà a Roman Reigns. Dopo che entrambe le fazioni hanno tentato invano di convincere Seth Rollins ad entrare a far parte del loro team, Solo Sikoa ha scelto “Big” Bronson Reed come quinto membro del team e insieme hanno attaccato la Bloodline nella puntata di SmackDown del 15 Ottobre. Ma nella puntata di SmackDown del 22 ecco il clamoroso colpo di scena: il ritorno del WISEMAN Paul Heyman che annuncia come quinto membro del team Bloodline il suo vecchio CM Punk che apre mille scenari. Favorita ovviamente la Bloodline originale ma questo è un match assolutamente da non perdere. Seguite la diretta di Survivor Series su TuttoWrestling con i risultati e tutti gli aggiornamenti.
VOTO: 9 ; PERCENTUALI DI VITTORIA: ROMAN REIGNS, THE USOS, SAMI ZAYN & CM PUNK 70% ; THE BLOODLINE & BRONSON REED 30%.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 26-11-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 25-11-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 22-11-2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CROWN JEWEL 2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HALLOWEEN HAVOC 2024.