WWE Friday Night SmackDown! Report: 23/11/2007

5 giorni dopo Survivor Series il roster di SmackDown! si ritrova ancora con gli effetti dello scioccante finale dell'Hell in a Cell match, dove Edge è tornato costando il World Heavyweight Championship a The Undertaker, esattamente come la notte in cui Edge diventò campione usando la valigetta del Money in the Bank dopo il cage match tra il “Deadman” e Batista…un nuovo prepotente contendente al World Heavyweight Championship fa il suo ritorno in WWE mentre inizia la strada verso Armageddon…dal St.Pete Times Forum di Tampa, Florida, io sono Erik “ARMBAR!” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown! Report!!!


Dopo un filmato che ricapitola l'Hell in a Cell tra Batista e The Undertaker di Survivor Series siamo nell'ufficio di Vickie Guerrero dove c'è Edge…Vickie è furibonda con Edge e dice di volerlo punire…dandogli un match contro Batista per il World Heavyweight Championship tra 7 giorni a SmackDown!!! Edge si alza dal divano e non capisce…è una punizione…ed è il n.1 contender…e Undertaker ora non ha più opportunità per il titolo e deve ricominciare da capo…beh, se è questo il caso vuole ringraziare Vickie perchè senza di lei non avrebbe potuto riuscire nel suo diabolico piano di Survivor Series…Vickie ridacchia con lui e dice che se vuole potrà ringraziarla dopo…c'è un'evidente ed enorme complicità tra i due che alla fine si baciano pure davanti alle telecamere!!!

Sigla, pyros e il saluto da parte di Michael Cole e John “Bradshaw” Layfield dal tavolo di commento con Cole che si interroga su quanto appena visto annunciandoci che Batista sarà ospite del “Cutting Edge” e che Hornswoggle affronterà Mark Henry questa sera!!!

JBL è sul ring e presenta al pubblico il presente e il futuro dello sport-entertainment…il campione degli Stati Uniti WWE Montell Vontavious Porter…MVP!!! MVP arriva sul ring mentre Michael Cole ci ragguaglia sulla situazione di Matt Hardy che sarà fuori a tempo indeterminato per le conseguenze anche di quanto avvenuto 7 giorni fa a SmackDown! mentre JBL intanto tesse le lodi sue e dell'attuale campione degli Stati Uniti presentandogli come regalo esclusivo il primo anello da campione degli Stati Uniti…come i campioni NBA anche MVP ha vinto un anello!!! Rivediamo ancora quanto accaduto la settimana scorsa tra MVP e Matt Hardy e MVP prende la parola dicendo che quello che ha fatto a Matt è solo quello che uno come JBL avrebbe fatto…liberarsi del peso sulle spalle che lo bloccava e salire alla gloria…e essere nel ring con uno dei più grandi campioni della storia della WWE rende il tutto molto più importante. L'anello viene presentato a MVP e JBL lo definisce brillante come il futuro dell'attuale campione degli Stati Uniti…JBL si allontana e MVP prende la parola dicendo che quando ha firmato il contratto più lucrativo della storia di SmackDown! aveva promesso di cambiare il venerdì sera WWE…e così è stato, oltre ogni aspettativa. Lui è Montell Vontavious Porter, l'MVP di SmackDown!, e quanto fatto a Matt Hardy la dice lunga su…ma MVP viene interrotto dall'arrivo di un altro ex campione del mondo, Rey Mysterio!!! Mysterio strappa il microfono dalle mani di MVP e lo definisce “rookie” con grande disprezzo…MVP non è altri che un codardo e ha paura di Matt Hardy…MVP lo colpisce al volto con un pugno!!! MVP va per colpire ancora Rey che però reagisce…drop toe hold e con un dropkick MVP è alle corde…6-1-9 in arrivo…no, MVP rotola fuori ring e evita guai, almeno per ora…

The Miz e John Morrison si dirigono verso il ring…i campioni di coppia WWE in azione…NEXT!!!

Come detto si rientra con i campioni di coppia WWE in azione in un non title match contro i Major Brothers che promettono la vittoria in un segmento pre-registrato…intanto dal tavolo di commento Michael Cole ci annuncia come più tardi a SmackDown! Rey Mysterio sarà impegnato 1-on-1 contro MVP, dopo quanto appena accaduto!!! Brian Major contro Morrison per iniziare il match e Brian connette con un running shoulder block. Morrison porta l'avversario all'angolo e The Miz si prende il tag. Dentro poco dopo anche Brett Major ma The Miz lo ghigliottina alle corde con uno slingshot seguito da una variante di uno springboard dropkick da parte di Nitro che diventa uomo legale…1…2…no!!! Jawbreaker da parte di Brett coi due contendenti che tentano di dare il tag…tag per Miz e Brian Major…bodyslam, dropkick da parte di Brian con Morrison che finisce fuori ring…1…2…Miz esce dallo schienamento!!! Brian manca però un ulteriore assalto e Miz lo colpisce con una combo big boot-neckbreaker!!! 1…2…3!!! The Miz e John Morrison si aggiudicano la contesa!!!

Finlay viene avvicinato da Vince McMahon e i due conversano su Hornswoggle con Vince che continua a sostenere la sua teoria del “tough love” per Hornswoggle spiegando così anche il match di stasera contro Mark Henry…Finlay non sembra bersela ma alla fine Vince, dicendo di aver apprezzato la sorpresa di Survivor Series e quella di Raw, mette Finlay come partner di Hornswoggle contro Mark Henry!!! Finlay sembra apprezzare e i due si danno buffetti amichevoli…ma con Vince che si tocca la faccia dopo uno schiaffetto da parte del conterraneo irlandese…

Kane arriva sul ring per la prossima contesa che lo mette di fronte a Big Daddy V!!! Matt Striker accompagna come sempre Big Daddy V mentre la contesa ha inizio con l'ex Viscera che malmena Kane all'angolo con pugni e una running splash…pugni alla schiena e Big Daddy V passa sopra a Kane colpendolo poi con un belly to back takedown…Kane si rialza e inizia a prendere a pugni l'avversario che evita un headbutt e connette con un missile dropkick…1…2…no!!! Kane sale sul paletto e Matt Striker arriva sul ring con una sedia!!! Kane si lancia su di lui e l'arbitro chiama la squalifica per Big Daddy V mentre Kane colpisce con una gran sediata Big Daddy V che deve battere in ritirata insieme a Striker!!!

Rey Mysterio si dirige verso il ring…il suo match contro MVP…NEXT!!!

Il titolo degli Stati Uniti è in palio ma questo match dovrebbe essere davvero molto interessante…MVP affronta Rey Mysterio!!! Rey costretto subito alle corde e MVP è costretto a chiamare il break…i due vanno a muso duro e Rey blocca a terra MVP con una scissors al collo…doppio armdrag poi da parte di Mysterio con MVP che si lamenta per motivi imprecisati. MVP carica Mysterio all'angolo e lo colpisce poi alle corde…calci da parte di Mysterio che costringe MVP alle corde…irish whip, head scissors da parte di Rey Mysterio che colpisce con un calcione alle gambe l'avversario…lancio alle corde ancora, springboard crossbody!!! 1…2…no!!! MVP evita lo schienamento e si prende un time out fuori ring mentre noi andiamo in pubblicità…si ritorna con MVP che alza e poi sbatte a terra violentemente Mysterio colpendolo poi con un running big boot al capo!!! 1…2…no!!! Jumping kneedrop da parte di MVP…1…2…no!!! Mysterio costretto all'angolo con MVP che lo riempie di pugni…Mysterio con un calcio evita però e parte al contrattacco con dei calcioni alle gambe…lancio alle corde, clothesline notevole di MVP che si riporta in controllo!!! 1…2…no!!! Presa al collo da parte di MVP che però viene colpito all'angolo da Rey Mysterio che però subisce un altro devastante running big boot da parte di MVP!!! 1…2…no!!! Pugni ora ai danni di Mysterio che viene bloccato in una presa al collo…tenta di uscirne e ci riesce con uno spinning bulldog!!! I due si rialzano al conto di 9 e Mysterio colpisce MVP con un pugno…calcio di Mysterio e big boot su MVP!!! Lancio alle corde, dropkick basso di Rey!!! 1…2…no!!! Irish Whip, Rey viene abbrancato da MVP che però subisce una springboard 360 senton!!! 1…2…no!!! Tilt-a-whirl DDT da parte di MVP!!! 1…2…no!!! MVP va per il Playmaker ma Rey evita e lo manda alle corde per colpirlo con la 6-1-9 che va a segno!!! MVP evita il West Coast Pop ma viene mandato ancora alle corde e colpito con una seconda 6-1-9!!! Rey si lancia su di lui poi con il West Coast Pop ma MVP lo abbranca e lo schiena aggrappandosi alle corde…1…2…3!!! MVP vince il match approfittando della distrazione di Jimmy Korderas…comunque vittoria importante di MVP!!!

Batista arriva nell'ufficio di Vickie Guerrero chiedendo spiegazioni per il match titolato della settimana prossima…chiedendo per la precisione un motivo valido per cui Edge, che non lo merita, debba avere questa opportunità…Vickie gliene dà due: 1) Edge la merita e 2) Lei lo ama!!! Batista se ne va lasciando Vickie sognante e noi sempre più sconcertati…

STILL TO COME: Batista è ospite del Cutting Edge!!!

Michelle McCool si specchia negli specchietti retrovisori della moto di Chuck Palumbo quando viene avvicinata da Jamie Noble che le chiede dove sia il suo ragazzo…la McCool commenta che i due son solo amici e Noble le chiede cosa aspetti…forse aspetta perchè vuole un pezzetto di Jamie Noble, non sa cosa nasconda la botte piccola…Noble le dice una cosa nell'orecchio che la McCool trova disgustosa e lo schiaffeggia, con Noble che però apprezza e dice che si farà rivedere dopo che avrà battuto Chuck Palumbo, quando Michelle avrà forse cambiato idea…

Finlay e Hornswoggle si dirigono verso il ring…Hornswoggle ferma il suo amico e lo ringrazia per quanto fatto ultimamente…Finlay e Hornswoggle affrontano Mark Henry…NEXT!!!

I 3 contendenti salgono sul quadrato e Mark Henry riceve un calcio da Hornswoggle, uno da Finlay e così via per un po' fino a quando Finlay lo fa andare in ginocchio e Hornswoggle gli sale sopra…Henry lancia Finlay all'angolo ma manca lo splash e Finlay gli lancia contro Hornswoggle con uno slingshot!!! Hornswoggle viene lanciato addosso a Henry che lo afferra e sta per scagliarlo a terra ma Finlay colpisce l'avversario alle gambe e Hornswoggle gli cade sopra…1…2…no!!! Hornswoggle scappa dal ring e si rifugia sotto di esso ma Mark Henry lo afferra e lo porta nel ring prendendogli anche la shillelagh che Hornswoggle aveva afferrato…Hornswoggle è terrorizzato ma Finlay, con l'arbitro distratto, colpisce Henry con un altra shillelagh e Hornswoggle connette con il Tadpole splash dal paletto!!! 1…2…3!!! Hornswoggle e Finlay sconfiggono Mark Henry ma The Great Khali fa il suo ingresso sul ring con Henry che colpisce Finlay alle spalle permettendo a Khali di schiantare Finlay con una chokebomb!!! Hornswoggle scappa terrorizzato fuori ring e vi rientra solo quando Khali e Henry se ne sono andati per sincerarsi delle condizioni del suo amico…il tutto mentre Vince McMahon commenta “questa si che è stata una sorpresa!”…

Come annunciato poco fa Jamie Noble affronta Chuck Palumbo, accompagnato come sempre dalla sua moto e da Michelle McCool. Palumbo inizia con pugni e chop nei confronti di Noble che si prende anche un running back elbow…delayed vertical suplex di Palumbo…1…2…no!!! Palumbo manca uno splash all'angolo e Noble connette con un flying kneedrop!!! Pugni da parte di Noble seguiti da una leg scissors al collo dell'avversario. Palumbo ne esce ma Noble continua l'assalto subendo poi però un gran destro al volto da Palumbo che lo scaglia all'angolo più volte con degli shoulder block…ma ne manca uno dopo colpendo con la spalla il paletto e Noble gli sale sulle spalle schienandolo con un rollup…1…2…3!!! Jamie Noble si aggiudica a sorpresissima il match e manda baci a distanza a Michelle McCool…

STILL TO COME: Batista è ospite del “Cutting Edge”!!!

Torrie Wilson si avvia verso il ring…divas in action…NEXT!!!

Raw Rebound interamente dedicato al ritorno del Millennium Man…”Y2J” Chris Jericho is back!!!

Torrie Wilson affronta Victoria nel prossimo match in una faida che va ormai avanti da un bel po'di tempo…spinning sidewalk slam di Victoria nelle fasi iniziali!!! 1…2…no!!! Pugni a terra ora da parte dell'ex campionessa femminile che imprigiona l'avversaria in una chinlock connettendo poi con una bodyslam e salendo sulla seconda corda…moonsault che però non va a segno!!! Clothesline di Torrie, un'altra, calcio e suplex!!! Dropkick di Torrie che sale sulla terza corda e connette con un crossbody!!! 1…2…no!!! Victoria sbatte Torrie con la gola sulle corde e va per il Widow's Peak ma Torrie ne esce e la stende con una neckbreaker!!! 1…2…3!!! Torrie Wilson vince questo match!!!

UP NEXT: Batista è ospite del “Cutting Edge”!!!

Rivediamo ancora quanto accaduto a Survivor Series nell'Hell in a Cell e poi andiamo a bordo ring con Edge che sale sul quadrato accompagnato da Vickie Guerrero per il ritorno del “Cutting Edge”!!! Edge dice che è bello rivederlo, vero? Il pubblico fischia sonoramente ma Edge continua dicendo che è bello essere qua come nuovo n.1 contender e deve ringraziare per questo Vickie Guerrero, l'amore della sua vita…4 mesi di pianificazione, complotti e premeditazione…e quanto visto a Survivor Series è solo l'antipasto…tra 7 giorni sconfiggerà il suo ospite e tornerà World Heavyweight Champion…il suo ospite di stasera è BATISTA!!! Batista zittisce subito Edge e dice che gli dà la nausea vedere quanto sta vedendo e Edge gli risponde dicendo che gli dà la nausea vederlo col suo titolo, anzi averlo visto per 4 mesi mentre era a casa infortunato…non lo ha mai battuto per il titolo, non lo merita e sa che ha i giorni contati!!! Batista ribatte che Edge merita solo la sagra di calci nel c**o che riceverà tra 7 giorni e spintona a terra violentemente Edge andandosene e alzando la cintura in segno di sfida dallo stage…Batista esce di scena lasciando Edge a leccarsi le ferite insieme a Vickie Guerrero quando risuonano nell'arena dei rintocchi di campana, le luci si spengono e alla riaccensione delle stesse THE UNDERTAKER è nel ring e si lancia su Edge che però riesce a fuggire per tempo!!! Edge scappa a gambe levate lasciando Vickie nel ring e Undertaker la abbranca alla gola!!! Edge chiede pietà da sotto lo stage, Undertaker lo fissa più volte, fa lo stesso con Vickie e alla fine sembra magnanimo con Vickie…no, fa il cenno del tagliagole e la solleva…TOMBSTONE PILEDRIVER!!! The Undertaker distrugge Vickie Guerrero e la stessa fine potrebbe toccare in futuro pure ad Edge!!!

Erik Ganzerli
JackFoley@gmail.com

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati