WWE BASH IN BERLIN 2024: Gunther si riconferma campione, Randy Orton riconosce la sconfitta

Il quinto incontro in programma a Bash in Berlin, nonché main-event della serata, è la prima difesa titolata del campione World Heavyweight, Gunther. Dopo aver sconfitto Damian Priest a SummerSlam, a inizio mese, il nuovissimo campione deve difendere la cintura dal veterano Randy Orton.
Il pubblico è diviso, da una parte c’è il tifo per una leggenda come Randy Orton, a caccia di un quindicesimo titolo mondiale, dall’altra c’è il grande rispetto per l’idolo di casa, accolto con un fragoroso e inusuale applauso, anche se dobbiamo ricordare che Gunther non è tedesco ma austriaco.
Da segnalare che nel corso del match Gunther pare essersi infortunato all’avambraccio destro, e per questo motivo più volte non riesce a portare a termine la sua powerbomb. Per il resto la contesa scorre regolare senza troppi colpi di scena o momenti memorabili.
Il finale è molto confuso, Randy Orton e Gunther si affrontano fuori dal ring, in barba al conto di dieci. Orton lancia il campione sul tavolo di commento dei tedeschi, mettendolo KO, e poi lo riporta sul ring, dove però temporeggia troppo perdendo l’occasione di chiudere con la sua RKO, che Gunther riesce ad evitare, per poi infliggergli una lunghissima sleeper-hold.
Randy Orton riesce a liberarsi un paio di volte dalla sleeper-hold, ma Gunther la riapplica immediatamente, fino a quando lo sfidante è costretto a soccombere. L’arbitro Charles Robinson chiama il gong e a circa 30 minuti dall’inizio consegna la vittoria a Gunther, che si riconferma campione.
Molto bella la stretta di mano finale tra i due, con Randy Orton che ammette la sconfitta.
Bash in Berlin, Live dalla Uber Arena di Berlino, è il primo PLE/PPV mai organizzato dalla WWE in Germania. L’unico precedente televisivo su suolo tedesco, ad eccezione dei tour dei primi anni ’90 (e naturalmente della puntata di Smackdown del giorno precedente), è rappresentato dalla puntata di Raw del 3 Marzo 1997 (differita), registrata il 26 Febbraio 1997, sempre a Berlino. In quella occasione fu incoronato il primo campione Europeo nella storia dell’allora World Wrestling Federation.
Bash in Berlin ha fatto registrare un nuovo record di incasso per la WWE per gli show disputati nei palazzetti, con un tutto esaurito di 13.427 spettatori.
A match for the ages at #WWEBash.#AndStill pic.twitter.com/8hxinzrtX5
— WWE (@WWE) August 31, 2024
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE:Â https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE:Â https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BASH IN BERLIN 2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE DOVE, COME E QUANDO VEDERE BASH IN BERLIN 2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I PRONOSTICI DI BASH IN BERLIN 2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 30-08-2024.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 27-08-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 26-08-2024.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HEATWAVE 2024.