WWE BASH IN BERLIN 2024: CM Punk vince la battaglia contro Drew McIntyre, ma la guerra non è finita

Bash in Berlin 2024 CM Punk Drew McIntyre

Il terzo incontro in programma a Bash in Berlin è l’attesissimo ‘Strap Match‘ tra Drew McIntyre e CM Punk, secondo capitolo della saga all’ultimo sangue tra i due, dopo la devastante vittoria ottenuta da Drew a SummerSlam ad inizio mese.


Ricordiamo che le regole dello ‘Strap Match’ non prevedono submission, conti di tre, squalifiche o count-out. I due lottatori sono legati uno all’altro al polso da una cinghia e per aggiudicarsi l’incontro devono riuscire a toccare consecutivamente tutti e quattro i turnbuckle (protezioni presenti negli angoli) presenti ai quattro angoli sulla terza corda.

L’incontro ottiene grande approvazione dal pubblico, come ampiamente prevedibile, e il livello di violenza raggiunge livelli a cui gli appassionati WWE erano ormai disabituati, con lunghe permanenze fuori dal ring e uso di oggetti contundenti, prima tra tutti la cinghia stessa, usata a ripetizione come frusta, e infine il sangue.

Dopo la vittoria di Drew McIntyre a SummerSlam, questa volta ad aggiudicarsi la vittoria è CM Punk, che tocca tutti e 4 gli angoli dopo aver inferto a Drew ben quattro GTS, dimostrando a tutti gli effetti di essere uno specialista in questo tipo di combattimenti, come rimarcato da Michael Cole.

Prima di chiudere il match, CM Punk si riprende anche il braccialetto, strappandolo dal polso del suo avversario.

L’incontro termina a 22 minuti dal gong d’inizio, e riporta in parità la rivalità tra i due campioni, che a questo punto vedremo di nuovo affrontarsi almeno in un’altra occasione per decretare il vincitore finale della ‘guerra’.

Bash in Berlin, Live dalla Uber Arena di Berlino, è il primo PLE/PPV mai organizzato dalla WWE in Germania. L’unico precedente televisivo su suolo tedesco, ad eccezione dei tour dei primi anni ’90 (e naturalmente della puntata di Smackdown del giorno precedente), è rappresentato dalla puntata di Raw del 3 Marzo 1997 (differita), registrata il 26 Febbraio 1997, sempre a Berlino. In quella occasione fu incoronato il primo campione Europeo nella storia dell’allora World Wrestling Federation.

Bash in Berlin ha fatto registrare un nuovo record di incasso per la WWE per gli show disputati nei palazzetti, con un tutto esaurito di 13.427 spettatori.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BASH IN BERLIN 2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE DOVE, COME E QUANDO VEDERE BASH IN BERLIN 2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I PRONOSTICI DI BASH IN BERLIN 2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 30-08-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 27-08-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 26-08-2024.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT HEATWAVE 2024.

Scritto da Andrea Emme
Parliamo di: ,