WrestleMania 38 ha fatto numeri migliori del Super Bowl sui social media

Roman Reigns

WrestleMania 38 è stata un’edizione dello Showcase of Immortals ampiamente divisiva, premiata però dai numeri sui social media. L’evento, secondo le stime citate dai colleghi di Fightful, avrebbe addirittura raccolto più interazioni dell’ultima edizione del Super Bowl.


WrestleMania 38, successo sui Social Media

Secondo i dati raccolti da Conviva, un aggregatore tra i più importanti per la monitoria degli insights sui social media, la trentottesima edizione di WrestleMania avrebbe raccolto più interazioni, visualizzazioni e utenti coinvolti rispetto al Super Bowl LVI vinto dai Los Angeles Rams.

Per quanto riguarda le impressions, WrestleMania ha raggiunto quota di 2.2 miliardi; 1.8 miliardi quelle ottenute Super Bowl. WM ha surclassato il massimo evento di Football americano anche per quanto riguarda le visualizzazioni: 1.1 miliardi contro i 618 milioni di views del Super Bowl. La WWE ha registrato durante WM sessioni video più lunghe, con 13.1 milioni di ore che superano le 3.56 milioni di ore del Super Bowl. Infine, la WWE vanta in quel lasso di tempo un tasso di engagement di 87 milioni di utenti, contro i 78 milioni del Super Bowl.

Oltre al confronto, importante, con il Super Bowl, la WWE ha registrato durante WrestleMania dei record, sui social media, importanti. Ha battuto il record di visualizzazioni su Facebook, Instagram, Snap, TikTok e Twitter con 1.1 miliardi di visualizzazioni, supernao del 47% l’ultima edizione di WrestleMania. Ha agglomerato un totale di 785 milioni di minuti (pari a 13 milioni di ore) di video tenuto in play sui social, il 29% in più di WrestleMania 37. In più, ha stabilito il record di impressions con 2.2 miliardi, il 10% in più rispetto allo scorso anno.

Il ritorno di Cody Rhodes, in particolare, ha fatto registrare un tasso di engagement pari a 500 mila, mentre i due match lottati, uno dopo l’altro, da Pat McAfee hanno fatto registrare più di 450 mila.

Scritto da Marco Ghironi