Voci sulla sospensione di Roman Reigns

Sebbene la WWE non abbia comunicato nel dettaglio quale sia stata la sostanza che abbia portato alla sospensione di Roman Reigns per aver violato il wellness program, secondo alcune voci si tratterebbe di un farmaco, per la precisione l'Adderall.
Si tratta di un farmaco contenente alcune anfetamine, e viene utilizzato per stimolare il sistema nervoso ed aumentare la concentrazione. Viene utilizzato dietro prescrizione per chi ha problemi di mantenimento dell'attenzione, ma può servire anche per prevenire gli effetti della fatica o della narcolessia.
Un suo uso senza prescrizione, che non è consentito dalla normativa USA, viene fatto anche per aumentare l'energia o ad esempio favorire una sessione di studio.
Da notare come si tratti della stessa categoria per la quale recentemente è stato sospeso anche Adam Rose.
Qualora si trattasse di una violazione dovuta a questa sostanza, si potrebbe senza dubbio parlare di una violazione dovuta a sostanze dopanti nel senso più stretto della parola. Questo nulla toglierebbe alla colpevolezza dell'atleta ed alla punizione già scontata, tuttavia si potrebbe senza dubbio parlare di una violazione importante ma non gravissima.