Voci sul numero “reale” di spettatori a Wrestlemania

La WWE ha annunciato con due comunicati distinti di aver raggiunto il cosiddetto “tutto esaurito” per entrambe le serate di Wrestlemania. Per ciascuna delle due serate, il comunicato ha parlato di 25.675 spettatori, dunque leggermente sopra i venticinquemila previsti.


Tuttavia, nel corso degli anni, la WWE è sempre stata solita “gonfiare” leggermente il dato dell’affluenza del pubblico. E’ successo anche in occasioni storiche, come la celebre Wrestlemania 3 a Silverdome. A fronte di una affluenza annunciata di 93 mila persone, il numero reale che fu oggetto di diverse indiscrezioni era di circa 78 mila. Discorso molto simile a Dallas, quando furono annunciati oltre 101 mila spettatori, ma gli osservatori indipendente stimarono un numero reale di biglietti tra gli 85 ed i 90 mila.

I numeri reali secondo Bryan Alvarez

Durante il Wrestling Observer Live, Bryan Alvarez ha rivelato il numero approssimativo di presenze, naturalmente a suo dire per ogni notte di WrestleMania. Secondo lui nessuna delle due serate è andata veramente verso il tutto esaurito, e la prima non ci si è nemmeno avvicinata.

“Ho sentito che la seconda notte è stata on più affluenza della prima, comunque. La prima notte era 11.000 circa, e la seconda notte forse 15.000. “

Dunque la seconda notte, secondo lui ha avuto circa 5.000 fan in più della prima. Uno scenario che non appare del tutto inverosimile, osservando il colpo d’occhio che le (rare) inquadrature all’intero stadio hanno fatto vedere. Facile pensare che le proibitive condizioni climatiche della prima serata potrebbero aver scoraggiato qualche spettatore a recarsi allo stadio.

C’è in ogni caso da dire che, indipendentemente dal numero degli spettatori, la WWE è riuscita senza dubbio nell’obiettivo principale, ovvero quello di disputare finalmente un evento che beneficiasse in modo evidente dell’atmosfera del pubblico.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati