Ulteriori voci su William Regal, dato per certo il ritorno in WWE

Continuano a diffondersi le voci su William Regal, ma in questo caso si passa da possibili ipotesi a vere e proprie certezze, quantomeno secondo fonti che però solitamente sono da considerare attendibili.


Dave Meltzer ha confermato nella Wrestling Observer Radio che l’ultimo segmento che abbiamo visto a Dynamite, con Regal portato via in barella, è stato il definitivo addio alla AEW:
“Regal se n’è andato”, ha sottolineato Meltzer. “Non è un forse, se n’è andato. Credo che questo sia stato il suo addio”.

Ritorno in WWE? Tra un mesetto

Secondo quanto aggiunto da PWInsider, non c’è alcun dubbio su quale possa essere il futuro di William Regal nel mondo del wrestling: tornare in WWE, ora che il suo grande amico Triple H ha il sostanziale controllo della compagnia.

La suddetta fonte, infatti, ha indicato come il suo ritorno potrebbe avvenire a partire dall’avvio del prossimo anno, dunque nell’imminente 2023. Non è stato specificato quale possa essere il suo ruolo, ma non è difficile ipotizzare come a Regal possa essere offerto di riprendere il timone, sia come GM on screen che dietro le quinte, del brand di sviluppo della WWE, ovvero NXT.

E’ durata piuttosto poco, dunque, l’esperienza di Regal in AEW. Il tutto nonostante quello che doveva essere un contratto pluriennale: le prime voci avevano parlato di una intesa di pochi mesi, salvo poi correggersi e parlare di una intesa ben più lunga, ma con una probabile esistenza di un “patto tra gentiluomini” per consentirgli di tornale in WWE qualora Triple H avesse ripreso il suo ruolo. Ecco quanto dichiarato da Dave Meltzer al riguardo:

“L’opinione di quello che è più vicino a ciò che chiamerei una fonte ufficiale è che ha firmato un contratto a breve termine. Altri dicono che aveva una via d’uscita o che Tony (Khan, boss della AEW -ndr) gli abbia concesso una via d’uscita. Qualunque cosa sia stata, so per certo che quando ha firmato il suo era un contratto di tre anni, e che adesso è già terminato. Mi sembra strano”.

Le dichiarazioni di EC3 al riguardo

Sempre parlando di questo precedente accordo con la AEW, il wrestler EC3, anche lui ex WWE, ha dichiarato come lo stesso Regal fosse decisamente utilizzato molto meglio a NXT, e più in generale come un brand di sviluppo fosse esattamente la miglior dimensione per sfruttare al meglio le sue capacità.

“E’ troppo bravo in questo ruolo per non essere impiegato in un’area di sviluppo. Non veniva ascoltato in AEW. Lì giovani non ascoltano i veterani la maggior parte delle volte. Le sue capacità hanno aiutato nella crescita le generazioni future in NXT. Credo che lui amasse stare lì, si sentiva a suo agio, era molto utile e se la gente avesse pagato per poterlo ascoltare, allora lo avrebbe ascoltato. E non credo che il suo potenziale sia stato ben utilizzato dalla AEW”

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati