Ufficiale il primo War Games nel Main Roster della WWE

Survivor Series

Nel corso della puntata di raw di ieri, è stato ufficializzato il primo War Games nella storia della WWE che coinvolga atleti e brand del main roster. Il match, creato nella ex WCW, era stato già utilizzato dalla WWE sin dal 2017, ma sempre e soltanto a NXT, fino alla prossima edizione di Survivor Series.


Ad essere stato ufficializzato è il War Games match femminile. Durante Raw, infatti, abbiamo assistito ad un segmento con Bianca Belair, Asuka e Alexa Bliss da un lato, le Damage Control dall’altro. Dopo lo scontro fisico tra loro, è partita la sfida della stessa Bianca Belair, citando proprio il War Games match. Poco dopo la sfida, è intervenuta Nikki Cross, che ha sorpreso le tre avversarie e si è unita al team di Bayley.

Come si può vedere dall’annuncio ufficiale, i team sono ancora da completare, con un ulteriore partecipante necessario alla squadra di Bayley, e due per il team della Belair.

Le regole del match

Il War Games prevede due squadre, che in questo caso saranno composte da cinque componenti, invece dei quattro che abbiamo visto nelle edizioni passate. Due atlete avversarie cominceranno la contesa, con gli altri membri che entreranno nei due ring a distanza di 3 minuti l’uno dall’altro. Per dei segmenti di tre minuti, dunque, si creeranno delle situazioni di superiorità numerica.

L’inizio ufficiale del mtach, tuttavia, avverrà solamente quando tutti avranno fatto il loro ingresso nella struttura. Solo a quel punto il match potrà terminare, mediante schienamento o sottomissione di uno dei componenti del team.

L’intendo, come dichiarato da Triple H in una recente intervista, è quello di “rinforzare” la tradizione di uno show storico come Survivor Series, evolvendolo rispetto alla sua concezione iniziale e proponendo qualcosa di più moderno e appetibile per i fan.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: ,