Today in history:Cos'è successo proprio oggi in WWE?

Today in history in WWF:
01/04/2001 – 01/04/2015
Esattamente 14 anni fa andava in scena presso il Reliant Astrodome di Houston, Texas, la diciassettesima edizione dello Showcase of the Immortals, WrestleMania, presentata con lo slogan: “Houston…we have a problem!”.
Questa edizione di Wrestlemania segnò la fine dell'Attitude Era ed è considerata da molti la miglior edizione del Grandaddy of'em All di tutta la storia.
I feud principali furono quelli tra Undertaker e Triple H, Shane McMahon e Vince McMahon, e The Rock e Stone Cold Steve Austin.
I primi due si affrontarono per la prima volta a WrestleMania X-Seven e The Undertaker riuscì ad aumentare le sue vittorie a WrestleMania, portando la sua Streak sul 9-0.
Shane McMahon era proprietario della WCW, azienda che riuscì a superare la WWE del padre Vince sul fatto degli ascolti: Vince non poteva assolutamente permettere che il figlio lo superasse, quindi lo sfidò ad un match a WrestleMania, dove Shane riuscì a conquistare la vittoria.
Stone Cold, vincitore del Royal Rumble Match 2001, sfidò il WWF Champion The Rock nel main event di WrestleMania: dopo 33 minuti di splendido match, Vince McMahon aiutò incredibilmente il suo acerrimo nemico Stone Cold, permettendogli di vincere la prestigiosa cintura.
Gli altri risultati della serata:
– Chris Jericho sconfigge William Regal e mantiene il WWE Intercontinental Championship.
– Tazz e l'APA (Bradshaw e Faarooq) sconfiggono i Right to Censor (The Goodfather, Val Venis e Bull Buchanan).
– Kane sconfigge Raven e The Big Show e conquista il WWF Hardcore Championship.
– Eddie Guerrero sconfigge Test e conquista il WWF European Championship.
– Kurt Angle sconfigge Chris Benoit.
– Chyna sconfigge Ivory e conquista il WWF Women's Championship.
– Edge e Christian sconfiggono i Dudley Boys (Bubba Ray e D-Von Dudley) e gli Hardy Boyz (Matt e Jeff)e conquistano i WWE World Tag Team Championship.
– The Iron Sheik vince la Gimmick Battle Royal.
Today in history in WWE:
01/04/2012 – 01/04/2015
Esattamente 3 anni fa andava in scena al Sun Life Stadium di Miami, Florida, la ventottesima edizione dello show più importante dell'anno targato WWE, WrestleMania.
Giudicata da molti una delle migliori edizioni per quanto riguarda il lottato, questa WrestleMania aveva due match principali: il match “Once in a Lifetime” tra The Rock e John Cena, e l”End of an Era” Hell in a Cell Match tra Triple H e Undertaker.
Il primo match fu sancito nella puntata di Raw successiva a WrestleMania 27: nel main event del pay-per-wiew The Rock, Guest Host per quell'anno, costò la vittoria del WWE Championship a John Cena. Per questo motivo, dopo settimane di insulti, Cena e The Rock sancirono il loro match a WrestleMania XVIII. The Rock vinse il match, lasciando John Cena impietrito sullo stage.
L'altro match, l'Hell in a Cell Match, fu uno dei più belli della storia di WrestleMania: The Undertaker, uscito in barella dal match contro Triple H a WrestleMania 27, sfida The Game ad un rematch. Quest'ultimo dapprima rifiuta, ma poi accetta, provocato dal Deadman, sfidandolo in un Hell in a Cell Match, promettendo di conquistare la Streak e di concludere la leggenda di The Undertaker. Il Deadman riuscì a battere The Game in un match davvero violento e ai due, assieme a Shawn Michaels, arbitro speciale del match, fu dedicata una grande standing ovation al loro ritorno nel backstage.
Gli altri risultati della serata:
– Sheamus sconfigge Daniel Bryane conquista il World Heavyweight Championship.
– Kane sconfigge Randy Orton.
– Big Show sconfigge Cody Rhodese conquista il WWE Intercontinental Championship.
– Kelly Kelly e Maria Menounos sconfiggono Beth Phoenix e Eve Torres.
– Team Johnny (David Otunga, Mark Henry, Dolph Ziggler, Jack Swagger, The Miz e Drew McIntyre) sconfigge Team Teddy (Santino Marella, R-Truth, Kofi Kingston, Zack Ryder e The Great Khali).
– CM Punk sconfigge Chris Jericho e mantiene il WWE Championship.