Today in history:Cos'è successo proprio oggi in WWE?

Today in history in WWF:
24/01/1988 – 24/01/2015


Esattamente 27 anni fa andava in scena al Copps Coliseum ad Hamilton, Ontario, la prima assoluta edizione del pay-per-wiew Royal Rumble. In quell'anno non si potè chiamare ancora pay-per-wiew, dato che non fu trasmesso come programma a pagamento, ma come speciale dell'USA Network. Questa prima edizione della rissa reale ospitò, appunto, il primo Royal Rumble Match, che si svolse a 20 uomini. I primi due lottatori ad entrare furono Bret “The Hitman” Hart e Tito Santana; il primo stabilì il record di permanenza sul ring, oltre 25 minuti, One Man Gang, che terminò il match come penultimo rimasto sul ring, stabilì il record di eliminazioni, sei.
Il vincitore del primo Royal Rumble Match fu “Hacksaw” Jim Duggan, dopo aver resistito all'alleanza One Man Gang-Bravo.
L'evento ospitò anche la firma del contratto per il match valevole per il WWF Championship tra Hulk Hogan, l'allora campione, e Andrè The Giant, che si svolse a WrestleMania III.

Gli altri risultati dell'evento:

– Ricky “The Dragon” Steamboat sconfigge Rick Rude.

– Le Jumping Bomb Angels (Noriyo Tateno & Itsuki Yamazaki) sconfiggono le The Glamour Girls (Judy Martin & Leilani Kai) in un Two out of Three Falls Match e conquistano i WWF Women's Tag Team Championship.

– Gli Islanders (Haku & Tama) sconfiggono i The Young Stallions (Paul Roma & Jim Powers).

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati