Title shot per Brock Lesnar in UFC

Brock Lesnar andrà all'assalto del titolo dei pesi massimi UFC il prossimo 15 novembre all'MGM Grand di Las Vegas affrontando, nel main event di UFC 91 e sulla distanza canonica per i match titolati delle 5 riprese, il campione in carica Randy Couture.

Il vincitore del match affronterà poi in un pay-per-view successivo il vincitore dell'incontro tra Frank Mir e Antonio Rodrigo Nogueira, campione dei pesi massimi “ad interim” in attesa che si risolvesse definitivamente la questione legale tra UFC e Couture, per l'unificazione delle cinture.

Lo ha annunciato il presidente della UFC Dana White in una conferenza stampa convocata in serata, annunciando allo stesso tempo il ritorno in UFC di Randy Couture.

Couture, una vera e propria leggenda delle MMA e della UFC, non lotta da quasi un anno e solo in questi giorni ha risolto una pesante bega legale con la UFC in quanto desideroso di rescindere il contratto per lottare in altre organizzazioni, possibilmente con Fedor Emelianenko, considerato il miglior peso massimo in giro.

Couture aveva mandato una lettera di dimissioni alla UFC lo scorso ottobre, rinunciando alla sua posizione di commentatore e a due incontri ancora in programma, con White che gli negò questo desiderio. La battaglia legale tra le due parti in causa si è protratta fino ai giorni scorsi anche se, qualora si fosse andati in tribunale, le probabilità di una vittoria della UFC erano comunque molto alte.

L'aspettativa intorno all'incontro è già molto alta, alcuni esperti giudicano questo incontro, a livello potenziale e economico, il secondo più importante della storia della UFC dopo Liddell vs Ortiz del settembre 2006 che superò il milione di acquisti in pay-per-view, record tuttora imbattuto.

credits: pwinsider.com

15,941FansLike
2,605FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati