Survivor Series si terrà a Chicago

La WWE h aannunciato che l’edizione 2023 di Survivor Series si terrà il prossimo 25 novembre a Chicaco, per la precisione alla Allstate Arena.
Uno degli originali “big four”, ovvero dei quattro Pay per View che la WWE teneva fino al 1994, salvo poi aumentarne il numero negli anni successivi, le Series sono caratterizzate negli ultimi anni da sfide tradizionali tra brand, sebbene in occasione di questo evento si siano scritte pagine importantissime della storia della Federazione. Basti pensare allo screwjob del 1997, al debutto di Undertaker nel 1990, o alla sostanziale chiusura dell’angle della Invasion nel 2001.
Un ritorno a Chicago
La Allstate arena ha già ospitato recentemente una edizione di Survivor Series, per la precisione nel 2019, dove peraltro la sfida coinvolse anche il brand di NXT, prima ed unica volta che accadde. Il pubblico di Chicago, come sappiamo, è tra i più “caldi” di tutto il panorama statunitense. Non sono mancati, in diverse occasioni, cori per CM Punk, che è proprio di Chicago, e che come sappiamo oggi è uno dei nomi di punta della AEW.
Per l’occasione, la WWE terrà la puntata di Smackdown immediatamente precedente il PLE nella stessa arena. Ricordiamo che lo scorso anno il concept dei wargames, utilizzato in precedenza solo a NXT, è stato portato proprio a Survivor Series. E’ piuttosto probabile che l’idea possa essere riproposta anche nell’edizione del 2023.