Sky rinnova per cinque anni con la WWE

WWE

Sebbene l'annuncio ufficiale avverrà solo nel corso della giornata (dovrebbe essere diffuso alle 14), siamo in grado di anticipare una importantissima notizia che farà felici tutti gli appassionati di Wrestling italiani: Sky ha rinnovato il proprio contratto con la WWE per ben cinque anni, ovvero fino al 2020.


Le buone notizie tuttavia non si fermano qui, poichè oltre a tutta la programmazione fin qui disponibile (I Pay Per View in diretta, Raw in diretta, Smackdown, NXT e Superstars) si aggiungerà anche Main Event, che dunque entrerà a far parte dei programmi che saranno visibili sulla piattaforma satellitare. Ancora nessuna novità, invece, per quanto riguarda un eventuale approdo del WWE Network, probabilmente anche per la comprensibile barriera linguistica legata alla programmazione esclusivamente in inglese del network stesso.


A conferma di quanto avevamo anticipato, Sky ha emesso un comunicato stampa per ufficializzare l'accordo. Come previsto si parla di Main Event e non del WWE Network; da notare inoltre l'assenza di Supertars, dunque Main Event prenderà il posto proprio del suddetto show nella programmadazione del venerdì alle 20:

Si conferma e si arricchisce la partnership tra Sky e WWE (World Wrestling Entertainment) con il rinnovo in esclusiva dei migliori eventi del wrestling WWE fino al 30 giugno 2020. Per i prossimi cinque anni (2015/16, 2016/17, 2017/18, 2018/19, 2019/20) sarà quindi possibile seguire lo spettacolo WWE, pieno di azioni avvincenti, in esclusiva Sky e in pay per view su Sky Primafila.

Un sodalizio ormai ultradecennale che lega Sky e WWE fin dall'anno di nascita della pay tv (2003) e che nel corso degli anni ha visto crescere la passione degli abbonati di Sky verso il wrestling, portandolo ad essere un appuntamento televisivo atteso e seguito. Questo grazie anche alla squadra dedicata al commento, che racconta i diversi eventi con competenza ed entusiasmo.

Ogni settimana, l'appuntamento con la WWE è sui canali Sky Sport, con la novità assoluta di “WWE Main Event” (tutti i venerdì alle 20). Confermati anche “WWE Raw®” (live ogni lunedì notte in lingua originale e in replica ogni martedì in prima serata con il commento in italiano), “WWE SmackDown®” (ogni venerdì in prima serata), “WWE NXT®” (tutti i venerdì alle 19), e in più “WWE Experience”, “WWE 1 Hour SmackDown” e “WWE 1 Hour Raw” (questi due ultimi su Cielo, canale 26 del digitale terrestre). E su Sky Primafila,ogni mese i principali eventi saranno trasmessi in esclusiva pay per view, tra cui “WrestleMania”, “Royal Rumble”, “SummerSlam”, “Survivor Series” e molti altri.

Anche sul canale all news Sky Sport24 HD e sul sito www.skysporthd.it non mancheranno spazi di approfondimento dedicati al wrestling WWE con news sempre aggiornate e curiosità. E grazie a SkyGo si possono vedere tutti gli incontri anche in mobilità.

“Siamo entusiasti di rinnovare il lungo sodalizio che ci lega a WWE dal 2003, e siamo lieti che, ancora una volta, la WWE abbia riconosciuto la piattaforma di Sky quale elemento chiave per massimizzare l'esposizione del proprio marchio”, ha affermato Matteo Mammi, Direttore Programmi, Diritti e Produzione di Sky Italia. “Non vediamo l'ora di lavorare insieme e di essere al servizio dei fan di WWE in Italia”.

“Siamo orgogliosi del rapporto che abbiamo da più di 10 anni in Italia con Sky, media company di riferimento e più grande piattoforma pay TV in Europa”, afferma Gerrit Meier, Vice Presidente Esecutivo di WWE International. “Questa partnership è la testimonianza della passione che i fan italiani, qualunque sia la loro età, hanno per i programmi ricchi d'azione e a prova di famiglia proposti da WWE e dell'espansione mondiale di questo marchio”.

Scritto da TW Staff
Parliamo di: