Sheamus sta pensando al ritiro?

Stando alle ultime voci che circolano in merito, riportate da Fightful e Ringsidenews, Sheamus potrebbe essere vicino al ritiro. Attualmente fuori per infortunio, il wrestler irlandese starebbe valutando l'idea di appendere gli stivaletti al chiodo a causa dei numerosi problemi fisici, anche cronici, che lo affliggono.
Sheamus è attualmente fuori dalla puntata di SmackDown Live del 9 aprile – quella post-WrestleMania – in cui insieme a Drew McIntyre e Cesaro ha combattuto e perso contro il New Day. Proprio in quell'occasione, si pensava che durante il match, Sheamus si fosse procurato una commozione cerebrale e che fosse quella a tenerlo attualmente fuori dai giochi. A far pensare che non sia tutto qui, però, c'è il fatto che non siano mai stati comunicati di ritorno certe o tempi di recupero – in aggiunta nemmeno la natura dell'infortunio è stata mai specificata da fonti ufficiali. Ad aumentare i dubbi sul suo rientro è stato il fatto che dopo quell'incontro Cesaro sia apparso da solo in puntata e poi sia pure stato trasferito a Raw durante lo Shake-Up: non sono stati l'unico tag team diviso senza troppe cerimonie ma non sembrava nell'aria e ci sono stati pochi riferimenti a The Bar da allora.
Sheamus soffre da tempo di stenosi spinale, una condizione della colonna vertebrale che spesso significa la riduzione di diversi anni della propria carriera e un peggioramento delle condizioni con l'avanzare dell'età . Il Celtic Warrior – 41 anni compiuti lo scorso gennaio – starebbe incassando il contraccolpo di questa condizione che è mediamente diffusa tra i wrestler e in passato, arrivata a stadi critici, ha portato al ritiro forzato di alcuni come Edge o Steve Austin. La stenosi spinale è il restringimento dello spazio tra le vertebre della colonna vertebrale ed è il risultato di un'usura continua del corpo. Può causare debolezza, intorpidimento e dolore alla schiena e di solito si verifica nel collo o nella parte bassa della schiena, provocando anche un aumento del rischio da impatto (data dalla vicinanza delle vertebre e dallo schiacciamento del canale del midollo spinale) e una riduzione della mobilità e della capacità di sforzo. Insomma se Sheamus sta avendo a che fare con una commozione cerebrale, di certo tutto è comunque tutto reso più complicato dalle condizioni dal suo collo.
Sean Ross Sapp di Fightful ha detto: “Ho sentito questa cosa l'anno scorso e c'erano parecchie persone che erano sorprese dal fatto che Sheamus fosse ancora in grado di lottare come stava facendo, specie considerando alcuni degli infortuni con cui aveva avuto a che fare e il dolore che gli avevano causato. Onestamente, un wrestler mi disse addirittura che sarebbe stato magnifico già solo che riuscisse ad arrivare a WrestleMania. Non che si stessero augurando il contrario o che la compagnia lo sperasse ma quel wrestler si augurava personalmente che ce la facesse. E ci è riuscito. Non ci sono novità ma, con il collo in quelle condizioni e una commozione cerebrale da guarire così, non è il massimo”. Lo stesso Sapp ha poi aggiunto che lo stint in coppia con Cesaro nei The Bar, durato 2 anni e mezzo circa, ha aiutato ad allungare il tempo di Sheamus da wrestler, permettendogli di rallentare, di evitare spot rischiosi e di farsi “aiutare” dal partner elvetico.
Non ci sono però conferme in merito e appena avremo notizie più certe, vi aggiorneremo tempestivamente sulla nostra newsboard.