La popolarità di Sami Zayn mette in pausa Kevin Owens

Sami Zayn Kevin Owens

Secondo alcune indiscrezioni l’inaspettata e crescente popolarità di Sami Zayn nel suo ruolo da Honorary Uce ha costretto la WWE a mettere in pausa i piani per Kevin Owens.


Sami Zayn

Sami Zayn, all’anagrafe Rami Sebei, nella sua ventennale carriera da lottatore si è fatto un nome passando dalle federazioni minori, fino ad arrivare alla WWE. Il wrestler canadese di origini siriane è arrivato poi a confermarsi vincendo tre volte l’Intercontinental Championship e una l’NXT Championship.

Partendo dal circuito indipendente come lottatore mascherato è arrivato a ricoprire in WWE diversi ruoli salvo poi definirsi nela sua “sistemazione” attuale. Ad inizio il rinnovo del suo contratto in WWE ha avviato dei piani a lungo termine per Sami Zayn.

Attualmente Zayn, a seguito di un lungo percorso di avvicinamento, è stato infatti dichiarato dall’Head of the Table Roman Reigns, un membro onorario della Bloodline. Unico membro lottatore di sangue diverso dall’Undisputed WWE Universal Champion a far parte della stable che sta dominando la scena.

Sami Zayn mette in pausa Kevin Owens

La presenza di Kevin Owens, amico di lunga data di Zayn, sul ring da qualche tempo ormai è per lo più sporadica. Non appare infatti in un match televisivo dallo scorso 30 Settembre quando, al fianco di Drew McIntire e Johnny Gargano, ha sconfitto l’Alpha Academy e Austin Theory.

Secondo quanto riportato da GiveMeSport le ragioni che stanno dietro al raffreddamento dei piani su Owens è dovuta proprio alla parabola inversa che sta avendo Sami Zayn con la Bloodline.

Inizialmente i piani per il picchiatore canadese, prevedevano un suo avvicinamento a Zayn per separarlo dalla deleteria realtà della stable capitanata da Roman Reigns.

L’approvazione generale da parte del pubblico per il ruolo che Zayn ricopre all’interno della Bloodline non è passato inosservato da parte del reparto creativo capitanato da Triple H. Nonostante quindi abbia rilasciato parole di stima nei confronti dell’operato del nuovo direttore creativo della WWE, Owens si è ritrovato per ora accantonato proprio per una scelta dell’ex lottatore.

Secondo quanto rilasciato nell’intervista da parte di un insider della WWE a GiveMeSport Owens:

Era stato preparato per essere coinvolto con Sami e la Bloodline, che però in questo momento fa faville. Quei piani da quello che mi è stato detto sono decisamente respinti, ma non annullati, perché il piano è comunque che Kevin Owens stia con Sami Zayn.

La chiusura quindi per i piani di riavvicinamento dei due lottatori canadesi non sembrerebbe essere definitiva. Le motivazioni che hanno costretto la WWE a correggere la rotta e mettere in pausa Kevin Owens per via di Sami Zayn stanno nella popolarità impronosticata che il secondo ha avuto nel ruolo di Honorary Uce.

Qualunque cosa avessero pianificato per Kevin Owens è totalmente in pausa perché questa cosa con Sami non capita spesso. Doveva essere un piccolo intermezzo comico di tre, quattro settimane, ma sta diventando grande.

Kevin Owens si ritrova quindi a dover attendere ancora qualche tempo prima di tornare a far parte con regolarità degli show WWE. Deve ancora attendere ai box che l’ondata di popolarità di Zayn nella Bloodline sia sfruttata appieno.

Scritto da Giovanni Stilo
Parliamo di: , , ,