Royal Rumble 2023 – Record di biglietti venduti

La vendita dei biglietti per l’edizione del Pay per View WWE Royal Rumble 2023 ha già fissato un nuovo record di vendite, è non sembra destinato a fermarsi.
ROYAL RUMBLE
La Royal Rumble è uno degli eventi più longevi della WWE e considerato uno dei più importanti del franchise con sede a Stamford. Insieme a SummerSlam, Survivior Series e, ovviamente, WrestleMania, è entrato nell’olimpo degli eventi (cosiddetti Big Four) più importanti della stagione del wrestling con la W maiuscola.
Il nome del Pay per View è dovuta all’omonimo match che da anni è il Main Event della serata. In due match speciali, uno per gli uomini e uno per le donne, trenta contendenti si giocano la grande possibilità della loro carriera. Entrando a tempi regolari i wrestler si ritrovano a lottare seguendo le particolari regole del match. In questa contesa è eliminato infatti colui che ade oltre la terza corda e tocca a terra con entrambi i piedi. Non ci sono squalifiche, schienamenti o sottomissioni.
In palio c’è ogni anno la possibilità di entrare di diritto, e senza preliminari, al Main Event di WrestleMania per affrontare il campione in carica della propria categoria. Una chance che capita raramente in un’intera carriera.
Negli anni il Royal Rumble match ha regalato grandi emozioni. Con la sua particolare formula infatti si presta naturalmente a dei ritorni estemporanei da parte di vecchie star per la sola serata o per grandi rientri in pompa magna. Basti pensare, tra gli altri, al rientro della Rated R Superstar Edge a distanza di nove anni dal suo ritiro avvenuto proprio nel Royal Rumble match del 2020.
ROYAL RUMBLE 2023
L’edizione prossima ventura, di uno dei Pay per View più longevo della WWE, ha avviato la sua vendita di biglietti da soli pochi giorni ed ha già fissato uno standard. Ha registrato, secondo FightFul, nel suo primo weekend di vendite un record di 25000 biglietti venduti. Un incredibile risultato che sembra portare la Royal Rumble 2023 a diventare l’edizione con maggiori incassi per la vendita di ingressi. Record attualmente detenuto dall’evento del 2017.
Il Pay per View si terrà presso la città di San Antonio, Texas, nella grande struttura dell’Alamodome. Attualmente l’arena sembra non essere stata completamente resa disponibile per l’evento. Con un andamento delle vendite dei biglietti così alta però chissà che questo non sia destinato a cambiare per lasciare più spazio alla decina di migliaia di fan che occuperanno l’arena il prossimo 28 Gennaio 2023.