In Arabia Saudita si temono attacchi dall’Iran nei giorni di Crown Jewel

Secondo il WallStreetJournal, l’Arabia Saudita temerebbe un’escalation di attacchi dall’Iran proprio in questi giorni in cui è atteso il Pay per View WWE Crown Jewel.
Tensioni interne in Iran
Lo scorso 15 agosto 2022 il presidente iraniano Raisi ha firmato un decreto con delle restrizioni dirette alla sola controparte femminile del popolo. Donne e ragazze dal quel giorno devono vestirsi seguendo stringenti regole che hanno fatto fare un passo indietro di decenni alla faticosa lotta all’emancipazione femminile iraniana.
Chi è Masha Amini
Il 16 settembre è poi arrivata la morte della giovane Mahsa Amini avvenuta in circostanze ancora non ben chiare.
La ventiduenne curda si trovava a Teheran quando fu arrestata per non aver indossato il velo secondo le restringenti regole del senso pudico. A seguito dell’arresto dopo qualche tempo un ambulanza ha trasportato la ragazza all’ospedale in coma dove è morta dopo due giorni di coma.
La Polizia ha dichiarato che la causa della morte di Masha Amini fosse dovuta ad un malore, ma l’opinione pubblica fatica a crederla come la verità . La comunità iraniana a seguito di questo avvenimento si è riunita e ha deciso di insorgere per chiedere giustizia.
Il rischio di attacchi dall’Iran durante Crown Jewel
Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Arabia Saudita ed alcuni stati confinanti hanno avviato processi di innalzamento del livello di allerta. Questo segue l’escalation delle tensioni interne all’Iran che ha additato l’Arabia Saudita di essere sostenitore delle rivolte.
Secondo quanto trapela al momento l’escalation del rischio di attacchi dall’Iran durante il weekend di Crown Jewel in Arabia Saudita non ha intaccato il calendario del Pay per View . Per la salvaguardia del pubblico saranno applicati appositi protocolli di sicurezza stipulati per l’occasione.
Tutto dovrebbe procedere come da programma nell’evento che vedrà , tra gli altri, un match con in palio l’Undisputed WWE Championship di Roman Reigns contro Logan Paul.
Seguiremo il procedere degli eventi aggiornando le pagine di TuttoWrestling.com in caso ci siano delle novità .