Ratings dello speciale di Wrestlemania su MyNetworkTV

Wrestlemania Special, lo show che ha segnato l'esordio della WWE sul canale MyNetworkTV, ha fatto registrare 1.2 punti di rating. Un risultato non certo elevato ma che dice ben poco perchè troppi sono i fattori che hanno inciso su questo risultato.


Inizialmente va detto che MyNetworkTV ha una diffusione negli USA inferiore a CW e questo ovviamente si riflette anche sul risultato dello special di Wrestlemania. E se si confronta questo dato con i risultati settimanali ECW o con l'ultimo SNME andato in onda sulla NBC è un risultato non certo così strano.

Poi va detto che lo speciale, della durata di un'ora, riproponeva un evento già visto da tutti i più appassionati fan e quindi poco interessante per molti, e in una serata in cui gli appassionati di wrestling avevano a disposizione Impact! e il resto degli USA era in attesa del dibattito fra vicepresidenti degli USA.

Quindi per un giudizio sul passaggio a MyNetworkTV vanno per forza di cose aspettati i risultati del primo Smackdown (o addirittura dei primi 4-5 SmackDown, dopo i quali il trend sarà chiaro e definito). Partendo dal dato che l'ultimo SmackDown su CW ha fatto 2.4, è già da ora possibile ipotizzare che un risultato fra 2.0 e 2.3 sarebbe considerato un discreto inizio con margini di miglioramento, da 2.4 in su sarebbe giudicato un trionfo, sotto il 2.0 sarebbe già il momento dei processi in casa Stamford per la decisione di passare SmackDown su una rete di non grossa diffusione a livello nazionale pur di mantenere il programma su una televisione in chiaro.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati