Possibile coinvolgimento di Warner Bros. Discovery alla storyline di MJF

Nel corso della giornata di ieri ha fatto molto parlare l’indiscrezione uscita sul PWInsider secondo cui anche la Warner Bros. Discovery si starebbe dissociando da MJF, rimuovendolo dai video promozionali.
PWI cita una fonte interna alla compagnia – che possiede i network su cui va in onda la AEW – che ha affermato che sia arrivato l’ordine di far sparire ogni immagine del wrestler newyorkese dai video promozionali e dalle pubblicità televisive. Sulla falsa riga di quanto fatto dalla AEW che ha modificato il proprio sito internet, rimuovendo MJF dalla sezione dei lottatori e il suo merchandising. Oltre a questo, la AEW non ha più citato MJF, nemmeno indirettamente, da dopo il promo di mercoledì. In molti hanno notato che i profili social della compagnia hanno tolto il follow a quelli del lottatore.
Il comportamento della compagnia di Jacksonville è rimasto lineare fin dall’inizio del polverone nel weekend di Double Or Nothing. Anche in passato altre compagnie hanno utilizzato stratagemmi simili per far uscire dai radar dei wrestler o per vendere una storyline di dipartita in atto. La situazione attorno ad MJF è resa sfumata di proposito per cercare di sorprendere gli spettatori e ha acquisito credibilità grazie alle voci – che restano confermate – dei reali dissapori tra lui e Tony Khan. Ma vista la presenza a Dynamite per l’ormai celebre promo, tutto fa pensare che se ci sia mai stata davvero un’emergenza o una rottura, essa sia rientrata dopo l’incontro avuto tra il patron della All Elite e il performer.
Da qui l’impressione che la Warner Bros. Discovery abbia deciso di assecondare la storyline, editando tutto il materiale video in cui compare MJF (o quantomeno abbia accolto una richiesta della AEW). Se così fosse, una tale disponibilità fugherebbe anche le voci che volevano un certo distacco tra il network e la promotion. Alcuni dei riferimenti di Khan tra i ranghi della vecchia dirigenza, infatti, non sono più presenti. Lo stesso CEO della AEW si è espresso pubblicamente per fugare queste voci, parlando della grande disponibilità del nuovo gruppo, pur non riuscendoci del tutto.
Resta da osservare la situazione attorno ad MJF, sempre più punto d’interesse più importante nel panorama wrestling in queste settimane. La All Elite sta facendo naturalmente leva sull’impossibilità di definire bene i dettagli della vicenda, non comunicando nulla di ufficiale. Vi invitiamo a seguire la nostra newsboard per ogni eventuale aggiornamento.