Pillole statistiche dopo Clash of Champions

Sean Ross Sapp, il noto giornalista di Fightful, ha raccolto alcune statistiche interessanti dopo l’ultimo PPV della WWE, Clash of Champions. Ve le proponiamo di seguito.


Numeri da record

Iniziamo da Jeff Hardy, che insieme a AJ Styles e Sami Zayn ha dato il via allo show: l’ormai ex Intercontinental Champion ha partecipato, con il match di ieri, a più di 30 Ladder Match nella sua carriera. Rimanendo sullo stesso numero, 30 sono anche i match televisivi consecutivi in cui Drew McIntyre non ha subito uno schienamento (o sottomissione). Sempre il WWE Champion ha difeso per la settima volta il suo Titolo, segnando oltretutto il record di 7-0 in PPV nel 2020.

Women’s Championships

Zelina Vega, sconfitta ieri nel match contro Asuka per il Raw Women’s Championship, ha lottato soltanto il suo settimo incontro quest’anno a Clash of Champions. Mentre proprio la giapponese, da Luglio, ha lottato in ben 8 incontri titolati. Asuka si è rivelata essere anche la sfidante di Bayley, data l’assenza di Nikki Cross: le due attuali Campionesse Femminili della WWE, si sono sfidate già 4 volte quest’estate, sempre in match singoli. E Bayley, difendendo il Titolo (seppur sconfitta per squalifica) ha raggiunto quota 10 difese da quando è cominciato il suo regno (lo scorso 11 ottobre, incassando il Money In The Bank su Charlotte Flair).

Apollo Crews, Profits-Garza&Andrade e Jey Uso

Apollo Crews ha combattuto ieri notte il suo tredicesimo incontro consecutivo contro un membro dell’Hurt Business. Che sia Bobby Lashley, MVP, Shelton Benjamin o Cedric Alexander, Crews ha solo affrontato membri di questa stable dallo scorso 15 Giugno.

Per quanto riguarda il match valevole per i Raw Tag Team Championships, terminato con l’infortunio di Angel Garza, è stato il quinto incontro dallo scorso 20 Luglio che ha visto il team dei messicani opposto agli Street Profits. I 4 si sono incrociati anche in incontri singoli, incrociando le varie combinazioni. E se tornassimo indietro, all’inizio di quest’anno, troveremmo altri 4 confronti tra queste due coppie, ai quali aggiungere tre incontri in cui si sono state inserite Bianca Belair e Zelina Vega.

Chiudiamo con un first-timer: Jey Uso, impegnato ieri nel match per l’Universal Title contro Roman Reigns, per la prima volta ha lottato nel main event di un PPV in un match singolo.

Marco Ghironi
Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati