Perché Roman Reigns si comportava da heel a Raw?

Roman Reigns

Roman Reigns ha inaugurato l'episodio di Raw di questa settimana con un annuncio. Durante il suo promo ha annunciato che avrebbe affrontato lo Universal Champion a Summerslam, indipendentemente da chi tra Brock Lesnar e Samoa Joe sarebbe uscito con il titolo da Great Balls of Fire. Reigns sembrava arrogante e sicuro di sé, dando l'impressione a tratti di essere un heel. Roman ha addirittura terminato il suo promo insultando l'eredità samoana di Samoa Joe, una cosa che non si addice granché a uno dei top face.


In un episodio recente della Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha provato a spiegare perché la WWE ha provato a far passare Reigns per un “cattivo” nel suo segmento tanto promosso nei giorni precedenti a Raw. Meltzer ha affermato che Reigns non doveva apparire come un heel, bensì come qualcuno alle prese con un promo tagliente.

Reigns è stato comunque scritto come un babyface nel programma e nel match con Samoa Joe. Anche quando Roman è perso è stato per via di una distrazione, esattamente come un face forte potrebbe perdere per interferenza contro un heel conclamato come Braun Strowman. Indipendentemente dal fatto che la gente abbia esultato in maniera evidente quando Braun è uscito dall'ambulanza, Roman è stato comunque bookato come un babyface nel match.

Il motivo per cui Roman Reigns è sembrato così crudele nel suo promo sta nel fatto che la WWE voleva dare ai fan a cui non piace Reigns un vero motivo per “odiarlo”. La gente a cui invece Reigns piace guarderebbe il segmento con occhi diversi, traducendolo come se Reigns fosse così sicuro di sé per la convinzione di aver già battuto chiunque. La WWE, dunque, ne fa un discorso di percezione, credendo che ognuno che abbia assistito al promo di Reigns lo abbia fatto con occhi diversi, traendone conclusioni diverse.

Meltzer ha affermato che paradossalmente al momento Roman Reigns è allo stesso tempo il top face e il top heel di Raw. Tuttavia, Reigns non sembra forte in nessuna delle due categorie. Sono già capitati casi in cui qualcuno è riuscito a stabilirsi in questo modo come top face o top heel, tuttavia si trattava di casi profondamente diversi da quello paradossale in cui si trova Roman al momento.

La WWE potrebbe anche star lasciando presagire un turn heel di Reigns, tuttavia finché Vince McMahon vedrà il Big Dog come il volto della WWE un'eventualità del genere non si verificherà molto facilmente. Meltzer ha affermato che se si trattasse di chiunque altro tranne Reigns questo sarebbe già stato turnato, tuttavia in WWE sembrano ancora convinti che con il tempo Reigns riuscirà a consacrarsi come top face della compagnia.

Scritto da Lorenzo Pierleoni
Parliamo di: