Okada: “Onorato per le parole di Danielson”

Forbidden Door si avvicina e AEW e NJPW hanno già calato i pezzi pesanti. Ufficializzati infatti i match tra Kenny Omega e Will Ospreay per l’IWGP US Title e quello tra Kazuchika Okada e Bryan Danielson. Quest’ultimo, in particolare, è nato a Dominion, quando Danielson tramite video ha lanciato la sfida al Rainmaker. Spendendo parole di stima per lui e per il suo modo di combattere, pur non avendolo ancora mai affrontato.


Intervenuto in conferenza stampa, Okada si è così espresso in vista dell’evento crossover tra le compagnie e del proprio match.

“L’anno scorso ho combattuto a Forbidden Door, ma contro avversari che avevo già affrontato in passato. Hangman Page, Adam Cole e Jay White. Questa volta, invece, avrò a che fare con una stella della AEW, con cui non sono mai salito sul ring prima d’ora. Non vedo l’ora che accada. Anche perché rappresento la NJPW in questa sfida alla AEW, quindi voglio vincere per la compagnia e per tutti i fan giapponesi.

Alla domanda su come ha reagito al video provocatorio ma al tempo stesso pieno di rispetto da parte di Danielson, Okada ha risposto come segue.

Le sue parole un po’ mi lusingano. Che qualcuno che non ha mai combattuto con me elogi la mia carriera nel wrestling è davvero bello. […] Ho tanto da mostrargli, conto di fargli vivere una completa esperienza di chi è Kazuchika Okada.

Infine, su quanto questo dream match sia sentito, anche in conseguenza alle oltre 2 milioni di visualizzazioni raggiunte in un attimo dal video di Danielson, ecco il commento di Okada.

Abbiamo visto molti dream match nella storia recente. Ma davvero pochi sono in grado di unire i fan del mondo intero. Questo è uno di quelli e sono felice di essere una delle due parti in causa. Tutto il mondo ci guarderà e probabilmente non tutti sapranno chi sia Kazuchika Okada, per questo voglio che questo match serva a mostrare quanto valido sia il wrestling giapponese.

Le strade di Okada e Danielson non si sono mai incrociate, andandoci sempre molto vicino. Lo stint di Danielson in NJPW terminò nel 2004, proprio quando Okada iniziava. L’anno scorso, sembrava poter essere maturo il tempo per vedere una sfida tra due dei più grandi wrestler del pianeta, ma si optò per un match tra Danielson e Zack Sabre Jr. Che non si è in ogni caso potuto tenere, dal momento che Danielson fu tolto dalla card per infortunio.

Andrea Samele
Andrea Samele
Laureato in filosofia, amante della creatività, della scrittura e del suono musicale di una chop. Appassionato di wrestling di lunga data per la capacità di creare personaggi e storyline in grado di coinvolgere gli spettatori. Per Tuttowrestling.com curo l'AEW Planet.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati