NXT UK: Importante avvenimento ai tapings

L’ondata di infortuni che ha colpito il mondo del wrestling non ha lasciato esente NXT UK: infatti proprio l’NXT UK Champion Ilja Dragunov ha dovuto rendere vacante il suo titolo a causa di un non meglio precisato infortunio, dopo 319 giorni di regno.
Il brand inglese non è stato però a guardare ed ha immediatamente organizzato un torneo ad 8 atleti per incoronare un nuovo NXT UK Champion già durante le ultime sessioni di tapings, che si sono tenute questa settimana.
Ed è stato Tyler Bate a vincere il torneo ed ha laurearsi 2-time NXT United Kingdom Champion, primo nella storia del brand a detenere l’alloro massimo del brand britannico: la finale è stata una sfida con l’ex tag team partner Trent Seven, con cui ha detenuto gli NXT UK Tag Team Titles fino al mese scorso.
Bate fu il primo campione del brand, vincendo il torneo di assegnazione nel gennaio 2017 e perdendolo poi nel maggio dello stesso anno contro Pete Dunne: i due, insieme a WALTER e Dragunov sono i soli ad aver detenuto il titolo finora nella storia del territorio di sviluppo inglese della WWE.