NXT si sposterà davvero al martedì?

La WWE potrebbe essere costretta a spostare NXT al martedì sera se l’Hockey della NHL dovesse approdare il mercoledì sera su USA Network. Tuttavia un nuovo accordo della stessa NHL con ESPN ha indotto molti fan a ipotizzare che la mossa potrebbe non avvenire ora.

Durante la Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha rivelato alcune informazioni interessanti. Il nuovo accordo di ESPN con la NHL non include le partite del mercoledì sera. Queste gare fanno parte di un secondo pacchetto, per il quale e la NBC è ancora in corsa, ma al momento c’è ancora differenza tra quanto vorrebbe la lega e quanto sarebbe disposta a pagare l’emittente. L’aumento del prezzo richiesto della NFL potrebbe dunque mettere in discussione l’accordo.

“Ci sono molte cose in gioco”

“Dipende. Ci sono molte cose in gioco. Dunque, l’accordo NHL è un accordo parziale. La NHL firmerà due accordi televisivi, ma il pacchetto migliore è andato a ABC e Disney per 400 milioni di dollari all’anno, il doppio di quello che stavano ottenendo con il vecchio accordo NBC. Per questo si aspettano anche un aumento del loro accordo con la NBC, dal quale vorrebbero 3 volte e mezzo la cifra precedente, pur con ascolti inferiori.

Dunque, per coloro che pensano che gli ascolti più bassi che la WWE sta ottenendo causeranno loro un forte calo delle entrate televisive, questo è ancora possibile. Certo è stata una sorpresa che la ESPN abbia pagato così tanto la NHL in calo di ascolti, considerato anche quanto debbano pagare per il Football NFL, ma ESPN sta rendendo molto bene, dunque si tratta di un altro scenario

L’idea è che molti sport secondari si faranno male, perché la NFL chiede talmente tanti soldi, che tutte le reti che la trasmettono, ovvero ESPN, ABC, NBC, CBS e Fox, dovranno tagliare qualcosa dagli altri sport. Tuttavia, finora non è accaduto

La NBC è in trattative con la NHL. La partita del mercoledì andrà con l’altro pacchetto, non il pacchetto preferito, quindi se la NBC lo riceve, probabilmente riceverà la partita del mercoledì. In tal caso, NXT si sposterà. Ma al momento sono molto distanti dal punto di vista economico. “

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,651FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati