NXT potrebbe diventare uno show TV-14

La WWE ha cercato di presentare qualcosa di diverso con la sua nuova visione per NXT 2.0. Oltre ad attenersi a lottatori più giovani e meno esperti, hanno introdotto una riprogettazione del set, decisamente più colorata. Gli incontri sono stati a loro volta più intensi e con diversi spot di alto livello, sebbene lo standard qualitativo di NXT sia stato sempre molto alto a prescindere,


Secondo alcune voci riportate da Wrestlevotes, la WWE potrebbe studiare prossimamente un ulteriore ed importante cambio allo show, a causa del mancato raggiungimento dei target di pubblico desiderati, specialmente nelle fasce demografiche chiave. La voce riferisce in particolare che lo show potrebbe abbandonare la programmazione TVPG e diventare TV-14, ovvero passare da uno spettacolo per tutti ad uno riservato ai maggiori di 14 anni. Si tratta di una categoria che la WWE ha abbandonato ormai da anni, alla ricerca di un prodotto orientato a tutta la famiglia; ora, quantomeno per NXT, le cose potrebbero cambiare:

Cambiamento in valutazione

“All’origine di questo concetto di NXT 2.0 c’era l’idea che il rating dei programmi sarebbe passato da TV-PG a TV-14. La fonte conferma che è ancora un tema sul tavolo, e USA Network non si opporrebbe alla scelta. Se/quando la WWE deciderà di apportare il cambiamento è ancora da definire.

Naturalmente al momento è impossibile capire se e quanto la voce possa essere attendibile. Di sicuro si tratterebbe di un cambiamento molto importante, forse la maggior svolta al prodotto WWE da anni a questa parte, seppur ovviamente solo per il brand di sviluppo della Compagnia.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati