NXT potrebbe cambiare giorno della messa in onda

A causa della chiusura di NBC Sports da parte di NBC Universal, network proprietario anche di USA Newtork, NXT potrebbe dover cambiare il giorno della messa in onda, abbandonando il mercoledì.


È probabile che la chiusura del canale sportivo avrà una ricaduta anche sullo show giallonero; la maggior parte dei contenuti sarà ridistribuito tra USA Network e la piattaforma streaming Peacock, stando al comunicato del gruppo. A far pensare ad un cambio c’è anche il giorno in questione: il mercoledì è il giorno della NHL – di cui NBC detiene i diritti in esclusiva. NBC potrebbe sfruttare la serata “tradizionale” per rialzare gli ascolti della lega di hockey sul ghiaccio. Potrebbe sfruttare l’aumento di bacino d’utenza (86.2 milioni di case raggiunte, contro 80.6) e dissuadere la NHL, da tempo alla ricerca di un accordo tv secondario.

La chiusura del canale da parte del network avverrà entro la fine del 2021. Se ci sarà un cambiamento, sarà probabilmente tra settembre (mese di apertura dei palinsesti televisivi) e la fine dell’anno. Dunque potremmo attendere notizie già verso la fine della primavera o l’estate. Sarebbe la fine della cosiddetta Wednesday Night War, con i due show che smetterebbero di essere in competizione, evitando di sottrarsi fette di telespettatori. Essendo un’ipotesi, però, ad oggi non è chiaro se davvero ci sarà questo cambio. Inoltre NXT potrebbe essere spostato solo di giorno ma anche di collocazione oraria se non di canale o piattaforma.

Ad oggi è da considerare anche il fatto che NXT non è certo uno dei programmi di punta per USA Network. NXT entrò nell’accordo tra la WWE e il canale nell’agosto del 2019 con una valutazione dei diritti attorno ai 50 milioni di dollari. Tuttavia non raccoglie dati d’ascolto esaltanti, anche per via della competizione con Dynamite, registrando tra i 500 e i 700 mila spettatori circa ogni settimana.

Vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulla nostra newsboard per rimanere aggiornati sul destino dello show.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati