Night of Champions è stato un successo commerciale

Night of Champions

I Premium Live Event in terra Araba della WWE hanno sempre portato degli importanti introiti economici alla Federazione, grazie agli accordi con le autorità locali. Il successo commerciale di Night of Champions, tuttavia, è andato oltre il “semplice” compenso percepito dal governo saudita, ed è un successo testimoniato da diversi numeri importanti, che la WWE ha diffuso.


Numeri record

La WWE ha infatti annunciato come l’evento abbia battuto diversi record. Sono da primato per tutti gli eventi dello stesso tipo, infatti, il numero di spettatori complessivi, il numero di biglietti venduti, ed il numero di utenti sui social e su YouTube che hanno commentato l’evento sfruttando queste piattaforme.

Per tradurre in numeri concreti qualcuno di questi primati, Night of Champions ha come detto battuto il record del maggior numero di spettatori di qualsiasi Premium Live Event in Arabia Saudita nella storia, superando del 18% il precedente primato, detenuto da Crown Jewel disputato lo scorso novembre, evento nel quale Roman Reigns affrontò Logan Paul.

La scena del “tradimento” di Jimmy Uso ai danni di Roman Reigns, ha totalizzato oltre tre milioni di visualizzazioni solo so Youtube. Peraltro la WWE ha superato i 95 milioni di follower sulla suddetta piattaforma, un numero che continua a superare quello di tutte le principali leghe sportive degli Stati Uniti messe insieme.

Ottime notizie sono arrivate anche dal merchandising, dove anche in questo caso è stato superato ogni precedente record di vendite.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: