Nick Khan esclude che nel breve la WWE possa essere venduta

Nick Khan

Dopo le drastiche operazioni di riduzione dei costi nel 2021, che hanno portato al licenziamento di oltre 80 atleti, sono in molti ad aver ipotizzato come quella campagna fosse legata ad una possibile imminente vendita della WWE da parte di Vince McMahon.


L’attuale Presidente della WWE Nick Khan ha però smentito questa eventualità, rispondendo ad alcune domande per un articolo pubblicato sullo Sports Business Journal.

Khan non ha negato come ci siano state delle minime manifestazione di interesse di soggetti terzi, che hanno “preso informazioni” sulla Compagnia; al momento, tuttavia, non si sono trattative in corso per vendere l’azienda.

Le parole di Nick Khan

Khan è entrato nei dettagli sul motivo per cui sono stati apportati alcuni dei principali cambiamenti all’interno della WWE, concentrandosi sulla sua sensazione che alcuni non conoscessero bene la Compagnia e non fossero pienamente cosciente del ruolo della Compagnia come produttrice di contenuti globali.

“Vince (McMahon) credeva che la WWE fosse in un punto nel quale si era guadagnata un posto al ‘tavolo degli adulti’, ma altri nella compagnia non la vedevano in quel modo”, ha detto Khan a John Ourand.

Ha continuato dicendo: “Affinché l’azienda fosse trattata nel modo in cui Vince, Stephanie (McMahon), Kevin Dunn e io e altri credevamo che dovesse essere trattata nella comunità, c’era bisogno di dirigenti che riflettessero questo, che avessero raggio d’azione, che fossero prese sul serio dai loro pari grado all’esterno”.

Khan non ha parlato di nessuno dei licenziamenti avvenuti, né ha nominato dirigenti o dipartimenti specifici a cui si riferiva.

L’articolo si è concentrato sugli accordi della WWE con partner esterni come A&E, Netflix e Blumhouse Media per vari documentari e serie, oltre alla strategia di pubblicare in anticipo il loro programma di eventi dal vivo più importanti. È stato anche citato il trasferimento di alcuni di quei grandi spettacoli al sabato, come la Royal Rumble di questa settimana.

Il punto focale del pezzo, in ogni caso, è stato appunto quello dove Khan ha sostanzialmente non soltanto smentito “manovre di vendita” in corso, ma ha anche escluso che, nel breve periodo, ci sia la volontà di vendere la WWE.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: