Netflix cancella la serie tv GLOW

Le Gorgeous Ladies Of Wrestling non torneranno su Netflix per la quarta stagione. La nota piattaforma streaming ha deciso di cancellare le riprese di quello che sarebbe stato l’ultimo capitolo dello show, apprezzato da pubblico e critica.


Taglio dei costi causa COVID-19

La notizia ha spiazzato sia gli abbonati di Netflix che gli addetti ai lavori. Come giustificato anche dal distributore streaming, la serie ha subito la cancellazione per un taglio di costi operato a fronte dei continui rinvii delle riprese. Sebbene molte serie (come la seconda stagione di The Witcher) siano riuscite a continuare la fase di produzione, altre sono rientrate nel vortice dei tagli.

Oltre ai costi insiti in uno show di alto livello, GLOW, a detta di Netflix, fronteggiava il problema di non essere in grado di permettere il rispetto delle norme di sicurezza per prevenire il contagio da COVID-19. Molte scene implicavano un contatto fisico prolungato e ciò avrebbe, giocoforza, allungato i tempi di produzione e fatto lievitare il costo della serie.

La serie, con protagonista tra le altre anche Awesome Kong e tra i personaggi ricorrenti Chavo Guerrero e Carlito, non avrà dunque un vero e proprio finale. Per il momento almeno, in quanto è già capitato in passato di vedere riesumati prodotti conclusi o direttamente cancellati (la stessa Netflix ha operato revival di questo tipo con serie come Una mamma per amica o Arrested Developement). Quindi la possibilità di vedere il finale di GLOW, al netto della disponibilità anche di cast e autori, potrebbe esserci; solo, non nell’immediato futuro.

Il post Instagram di Alison Brie, la protagonista dello show: interpretava il personaggio di Ruth.
Marco Ghironi
Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati