Morto il Presidente del CMLL Francisco “Paco” Alonso

Nella notte è giunta una triste notizia per tutti i fan della lucha libre, in quanto il CMLL ha annunciato la morte del proprio Presidente Francisco “Paco” Alonso, deceduto nella giornata di sabato 6 luglio all'età di 67 anni.

Alonso era Presidente della compagnia messicana dal 1987 (nota allora come EMLL e fondata nel 1933 da suo nonno Salvador Lutteroth), ovvero da quando l'aveva ereditata da suo zio Salvador “Chavo” Lutteroth Jr., il quale preferì lavorare come promoter nel mondo della boxe. Tra le varie cose, Alonso è stato in grado di impostare una collaborazione con la New Japan Pro Wrestling, che ha poi portato all'alleanza tra CMLL, NJPW, ROH e RevPro.

Molti atleti hanno commentato la notizia della sua scomparsa, tra cui un commosso Chris Jericho che, nel seguente video, ha voluto ricordare come Alonso sia stato il primo promoter a credere in lui, assegnandogli nel 1993 il ring name Corazon de Leon e inserendolo nei main event degli show.

https://twitter.com/status/status/1148016609971171330

Stefano Tateo
Classe 1997, ho iniziato a scrivere per Tuttowrestling nel maggio del 2017, ricoprendo da allora il ruolo di news reporter. Divido il mio tempo libero seguendo show di wrestling e vari sport, calcio e basket in primis.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciato un match per Hell In A Cell

La WWE ha annunciato che Jeff Hardy ed Elias si affronteranno a Hell In Cell a seguito di quanto accaduto durante la season premiere di Ra

Morto sul ring il luchador Prìncipe Aéreo

Il luchador messicano Prìncipe Aéreo è venuto tragicamente a mancare sabato scorso, mentre era impegnato in un match a Città del Messico.

Ufficializzati tre nuovi match per l’odierna puntata di Raw

Tre nuovi match annunciati per la Season Premiere di Raw, tra cui un 8-man tag team match che vedrà impegnata la RETRIBUTION.

La superstar di NXT Xia Li debutterà nel kickboxing

Xia Li, wrestler di NXT, debutterà nel mondo del kickboxing questo weekend.

Articoli Correlati