Money in the Bank 2023 si terrà a Londra

Con un comunicato arrivato decisamente a sorpresa, la WWE ha annunciato che l’edizione 2023 di Money in the Bank si terrà alla O2 Arena di Londra il 1º luglio. Non accadeva dal 2002 che la WWE decidesse di tenere un importante evento live a Londra. Lo scorso settembre la compagnia aveva tenuto un altro premium live event, Clash at the Castle, a Cardiff in Galles, Era la prima volta dal 2003 che un evento live in pay-per-view si teneva nel Regno Unito.

“The O2 è una delle arene più importanti al mondo e la casa perfetta per Money In The Bank”, ha detto Dan Ventrelle, vicepresidente esecutivo dei talenti per la WWE. “Siamo entusiasti di portare uno dei nostri ‘Big 5’ nel Regno Unito e non vediamo l’ora di dare il benvenuto al WWE Universe a Londra il 1º luglio”.

Il punto focale del premium live event Money in the Bank consiste negli omonimi Ladder match, che consentono ai vincitori di quel match di ottenere una valigetta del Money in the Bank. La valigetta contiene un contratto per un match titolato che il vincitore può “incassare” in qualsiasi momento nel corso dell’anno successivo. Vincitori passati del Money in the Bank includono Big E, Liv Morgan, Brock Lesnar, Alexa Bliss, Edge e Randy Orton.

“Siamo onorati di ospitare il primo Money in the Bank di sempre nel Regno Unito qui alla O2 Arena”, ha detto Christian D’Acuña, direttore capo della programmazione alla O2. “Non vediamo l’ora di riaccogliere i fan della WWE alla O2 quest’estate per una notte indimenticabile con alcune delle Superstar più grandi della WWE”.

La mossa di tenere un premium live event a Londra va vista come parte del programma della WWE di espandere il proprio mercato in Europa e nel mondo. Oltre al successo di Clash at the Castle, la WWE aveva precedentemente annunciato il lancio nel 2023 di NXT Europe, un’estensione del suo brand di sviluppo negli Stati Uniti. La compagnia aveva già lanciato con successo NXT UK, che però ha cessato le operazioni nel 2022 per pianificare la creazione di NXT Europe.

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,681FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati