Linda McMahon: La WWE? Una Soap Opera

In uno degli spot della sua campagna elettorale, tra l'altro visibile a questo link, Linda McMahon ha presentato anche il suo precedente lavoro, ovvero come sappiamo il CEO della WWE. Pochi secondi dopo la stessa Linda ha definito la WWE stessa come (testualmente) una “soap opera che intrattiene milioni di persone ogni settimana”. A valle poi di alcune spezzoni di vecchi incontri ha spiegato come tutto ciò non sia reale, a differenza dei problemi del Connecticut, stato dove ovviamente si svolgeranno le elezioni per la quale è candidata.


In sintesi, oltre ad una rottura della keyfabe a cui però ormai siamo abituati negli ultimi anni, Linda per la sua campagna elettorale ha utilizzato una definizione riduttiva della WWE e del wrestling ignorando totalmente la componente sportiva del cosiddetto “sport-entertainment”.

Giovanni Pantalone
Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati