La WWE porterà i Wargames a Survivor Series

La WWE presenterà per la prima volta il wargames match a doppio ring per il main roster, in occasione di Survivor Series il prossimo 21 novembre a Boston. Ad annunciarlo è stato Triple H, in una apparizione al The Ringer Podcast. Peraltro ci saranno due wargames, uno maschile e uno femminile. Triple H ha inoltre dichiarato che gli incontri saranno motivati da precise storyline, non ci sarà un generico raw vs Smackdown a giustificarli.

Wargames: un concept storico

Il concetto di Wargames, caratterizzato da due ring e una doppia gabbia d’acciaio con sopra un tetto, prevede ingressi sfalsati, ed un tempo poteva finire solo con la sottomissione. E’ stato originariamente creato da Dusty Rhodes nel 1987, debuttando nel luglio dello stesso anno per la Jim Crockett Promotions.Si può immaginare come, per l’epoca, si trattasse di un concept estremamente innovativo. Il drammatico e violento incontro divenne un punto fermo per la NWA e, successivamente, per la World Championship Wrestling, dopo che Ted Turner acquistò quella promozione alla fine del 1988. Wargames fu utilizzato regolarmente dalla WCW, che lo associò in particolare al PPV al Fall Brawl, fino alla sua chiusura a marzo 2001, quando fu acquistata dalla WWE mettendo fine alla Monday Night War.

Sebbene la WWE abbia pubblicato un set di DVD “Best of War Games”, non ha mai utilizzato questo tipo di incontro, fino al 2017. Solo allora, infatti, la WWE ha deciso di far rivivere il concept, utilizzandolo per il marchio NXT nel novembre 2017. Peraltro, per poter utilizzare il nome Wargames, la WWE ha dovuto trovareun accordo con la MLW, che nel frattempo aveva registrato il marchio e aveva proposto alcuni incontri del genere nel 2003.

Come sappiamo, l’incontro prevede l’ingresso a scaglioni di ciascun componente di due squadre; solo a valle dell’ultimo ingresso comincia il wargames vero e proprio, con il libero utilizzo di armi. Il match, dunque, può essere vinto solo in questa seconda fase. Un’altra particolarità, come detto, è l’avere non uno, ma due ring adiacenti a disposizione.

Ora, la tradizione dei Wargames si sposta nel roster principale sotto Paul Levesque e, per la prima volta in assoluto, si terrà alle Survivor Series.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,698FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati