La notte dei campioni: Red Scorpion a caccia del titolo NWA come Bruno Sammartino

Domenica 7 Luglio a Bovolone, in provincia di Verona, il bolognese Red Scorpion affronterà la sfida più difficile della sua vita, ovvero l’assalto al titolo del mondo NWA, la più antica cintura di Wrestling al mondo.
Nel caso in cui riuscisse ad aggiudicarsi il march a tre contro il campione in carica EC3, e l’altro sfidante Elias, Red Scorpion scriverebbe un’importantissima pagina nella storia dello sport-spettacolo per il nostro Paese.
Ma quali sono i precedenti?
Non è la prima volta che un wrestler di origini italiane si aggiudica il titolo massimo della NWA. Ma chi sono stati gli altri Italiani a vincere questa prestigiosa cintura ?
Il primo è stato Leo “The Lion” Nomellini, Hall of Famer del football americano. Il wrestler toscano ha vinto il titolo a San Francisco durante un house-show il 22 Marzo del 1955 per squalifica. Tuttavia l’NWA non ha mai riconosciuto ufficialmente questo cambio di titolo, sebbene l’atleta si sia sempre proclamato campione ed i media del tempo lo abbiano riconosciuto come tale.
Il secondo a vincere la cintura è stato Bruno Sammartino il 2 Agosto del 1962 a Toronto, Canada. Sammartino sconfisse Buddy Rogers, ma si rifiutò di essere riconosciuto come legittimo campione, in quanto Rogers aveva lottato in condizioni fisiche non ottimali, avendo subito un infortunio.
Quello di Red Scorpion quindi potrebbe essere il primo vero regno di un italiano in casa NWA, nonché la prima volta che un wrestler italiano si aggiudica ufficialmente un titolo di prestigio della National Wrestling Alliance.
Ovviamente la sfida non sarà semplice perché oltre al duraturo regno di Ec3, sul cammino dello scorpione emiliano ci sarà anche l’ex WWE Elias che vuole vincere l’ambito titolo per debuttare da campione in casa NWA.
Chi avrà la meglio ? Lo scoprirete presenziando allo show.. I biglietti sono in vendita sul sito della Wrestling Megastars cliccando qui.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE:Â https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE:Â https://t.me/tuttowrestling