La AEW annuncia i suoi primi tre videogiochi

La notizia, complici le conferme dirette da parte dei membri della compagnia, era ampiamente nell’aria, ma nella notte la AEW ha ufficializzato il suo ingresso nel mondo dei videogiochi.

Il tutto è avvenuto nel corso di una presentazione trasmessa sul nuovo canale YouTube dedicato, per l’appunto, a tutte le novità videoludiche della compagnia di Tony Khan.

Ad essa, che è stata sostanzialmente una parodia delle conferenze stampa della Apple, hanno preso parte Kenny Omega, Aubrey Edwards, Cody Rhodes e Britt Baker, tutti vestiti con un dolcevita nero e occhiali simili a quelli di Steve Jobs.

Un videogioco per console e due per mobile

L’attuale #1 contender all’AEW World Championship ha iniziato la presentazione mostrando ai fan un trailer del loro atteso primo gioco per console, ancora in fase di sviluppo. Omega non ha rivelato il titolo del videogame, ma ha confermato che sarà disponibile nel 2021 sia per le console attuali sia per quelle di prossima generazione.

È stato inoltre annunciato che dietro la produzione di questo titolo ci sarà la Yukes, con Hideyuki Iwashita coinvolto nel progetto. Iwashita è stato il direttore del gioco WWF No Mercy per Nintendo 64 e della serie di giochi Def Jam.

Aubrey Edwards e Cody Rhodes hanno poi presentato rispettivamente “AEW Elite General Manager” e “AEW Casino: Double or Nothing”, due giochi per mobile. Il primo, come suggerisce il nome, sarà un gioco manageriale dove si potrà gestire i vari aspetti della AEW. Anch’esso è in fase di sviluppo (a cura della Crystallized Games) e, così come il videogame per console, non è stata comunicata una data per il rilascio. Il secondo, sviluppato da KamaGames, sarà invece disponibile entro la fine dell’anno e al suo interno si potrà partecipare a tornei, giocare contro il casinò e creare tornei offline.

Sul sito ufficiale di AEW Games è possibile iscriversi alla newsletter per rimanere aggiornati con tutte le relative notizie e futuri aggiornamenti.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Stefano Tateo
Classe 1997, ho iniziato a scrivere per Tuttowrestling nel maggio del 2017, ricoprendo da allora il ruolo di news reporter. Divido il mio tempo libero seguendo show di wrestling e vari sport, calcio e basket in primis.
14,815FansLike
2,613FollowersFollow

Ultime Notizie

La AEW annuncia i suoi primi tre videogiochi

La AEW ha presentato i primi e attesi videogiochi ufficiali della compagnia, uno per console e due per mobile.

Le Bella Twins vorrebbero avere un ultimo stint in WWE

Brie e Nikki Bella esprimono il desiderio di tornare in WWE.

Il Tribute To The Troops verrà trasmesso su FOX

Il Tribute To The Troops torna il 6 Dicembre su FOX.

Articoli Correlati