Konosuke Takeshita pronto al rientro in Giappone

Tra i nomi che più hanno stupito nella storia recente della All Elite Wrestling c’è sicuramente quello di Konosuke Takeshita. Il quale, tuttavia, dopo 4 mesi passati in America è pronto al rientro in Giappone. Chiudendo così uno stint ricco di soddisfazioni e di grandi performance.


Dopo essere stato protagonista della scena indipendente a stelle e strisce, Takeshita ha infatti dato prova delle sue enormi capacità in AEW, contro avversari del calibro di Hangman Page, Eddie Kingston, Jon Moxley e ultimo ma non ultimo Claudio Castagnoli. In un match semplicemente fantastico per il ROH World Title detenuto dall’ex Cesaro a Battle of the Belts III.

Lo svizzero ha mantenuto il titolo dopo una battaglia lunga quasi 20 minuti in cui Takeshita lo ha costretto a dare fondo a tutto il suo arsenale in ring. L’incontro ha peraltro riscosso il gradimento di Dave Meltzer, che gli ha assegnato 4.75 stelle.

Sul suo profilo Twitter, Takeshita ci ha tenuto a salutare i fan americani, ringraziandoli per il calore con cui il pubblico lo ha sempre seguito:

Per il 27enne nativo di Osaka, non è ancora previsto un match ufficiale al suo rientro in Giappone. Quel che è certo è che la combinazione tra fisico e velocità messa in mostra, unita alla sua giovane età e alla presa dimostrata sul pubblico ne fanno un prospetto assolutamente interessante per ogni promotion. Ricordiamo come Takeshita appartenga al roster della DDT Pro Wrestling, per cui ha detenuto per 5 volte le cinture KO-D Openweight e KO-D Six Man Tag e per 4 volte il DDT Iron Man Heavy Metal Championship e il KO-D Tag Team Championship.

Andrea Samele
Andrea Samele
Laureato in filosofia, amante della creatività, della scrittura e del suono musicale di una chop. Appassionato di wrestling di lunga data per la capacità di creare personaggi e storyline in grado di coinvolgere gli spettatori. Per Tuttowrestling.com curo l'AEW Planet.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati