Kenny Omega al primo posto della PWI 500 del 2021

Con un annuncio effettuato in diretta su Busted Open Radio dal caporedattore Al Castle, la nota rivista Pro Wrestling Illustrated ha annunciato la annuale PWI 500, la lista dei migliori wrestler del 2021. Al primo posto, quest’anno, c’è l’attuale AEW World Champion Kenny Omega.

PWI 500: back to back AEW

Per il secondo anno consecutivo, la rivista assegna il primato ad un wrestler della AEW. L’anno scorso il privilegio era toccato a Jon Moxley, a sua volta Campione del Mondo della compagnia di Jacksonville. Per Omega non è la prima volta: nel 2018 aveva chiuso al gradino più alto del podio di questa particolare classifica, un anno in cui si era distinto per straordinari incontri contro Okada e per il regno da Campione del Mondo IWGP.

Kenny Omega ha sbaragliato la concorrenza di Roman Reigns, tra gli indiziati a contendergli la prima posizione. Al di là del corposo regno del Tribal Chief, pesano i regni da Impact World Champion e da AAA Champion, insieme al già citato Titolo della AEW, messi a referto negli scorsi mesi. Con un tweet, la stessa rivista ha rivelato che in qualsiasi altro anno probabilmente la vittoria sarebbe andata all’ex membro dello Shield, ma quest’anno l’anno di Omega è stato giudicato impareggiabile.

Ricordiamo, inoltre, che la classifica tiene conto del periodo che intercorre tra settembre 2020 e agosto 2021.

Ecco di seguito, la Top 10 rilasciata pubblicamente da PWI.

  1. Kenny Omega
  2. Roman Reigns
  3. Bobby Lashley
  4. Drew McIntyre
  5. Kota Ibushi
  6. Jon Moxley
  7. Will Ospreay
  8. Finn Balor
  9. Shingo Takagi
  10. Rich Swann

Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
15,941FansLike
2,596FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati