Jon Moxley al primo posto della PWI 500 del 2020

La rinomata testata PWI ha stilato come ogni anno la PWI 500, la classifica dei 500 wrestler migliori dell’ultima stagione.


Quest’anno, inteso come il periodo intercorso a partire dal 1 luglio 2019 fino al 30 giugno del 2020, a comandare la classifica è Jon Moxley. Il fu Dean Ambrose ha debuttato in AEW a Double or Nothing il 25 maggio del 2019 attaccando Kenny Omega al termine del suo match contro Chris Jericho; da lì in poi, una sequela di successi e riconoscimenti che hanno portato PWI ad eleggerlo wrestler dell’anno. La vittoria dell’AEW World Championship è sicuramente il top del suo primo anno fuori dalla WWE, ma da ricordare sono anche i traguardi raggiunti con la NJPW: la partecipazione all’edizione 2019 del G1 Climax e, soprattutto, la vittoria dell’IWGP United States Championship, titolo di cui è ancora detentore.

La testata americana Fightful sottolinea anche come Moxley sia stato presente nella Top 30 della PWI 500 dal 2013, eccezion fatta per l’anno 2018 (stagione condizionata da un infortunio al braccio che l’ha tenuto ai box per circa 8 mesi). La Superstar della AEW succede a Seth Rollins, vincitore nel 2019, suo compagno nella storica stable dello Shield in WWE.

Jon Moxley precede in classifica Adam Cole, autore a sua volta di un’annata da incorniciare e con il record di longevità come NXT Champion, e Chris Jericho. Sono 3 i lottatori che la “neonata” AEW ha portato nella Top 10, contando anche Cody Rhodes piazzatosi al 7° posto.

Ecco di seguito la Top 10.

  1. Jon Moxley
  2. Adam Cole
  3. Chris Jericho
  4. Drew McIntyre
  5. Tetsuya Naito
  6. Kazuchika Okada
  7. Cody Rhodes
  8. Seth Rollins
  9. Kofi Kingston
  10. AJ Styles

Lo stesso Adam Cole, secondo classificato, ha condiviso il post di PWI in cui lancia la sfida a Jon Moxley per l’anno che verrà. Nel tweet in questione, è incorporato il video dell’ingresso di Moxley durante l’ultimo episodio di Dynamite, in cui al commento era presente anche Chris Jericho, il terzo classificato.

#2 eh? Ci vediamo presto per il 2021. #AdamColeBayBay #1
Siccome la copertina sta già girando sul web, non c’è bisogno di aspettare più a lungo: Congratulazioni al lottatore della AEW Jon Moxley per aver raggiunto la prima posizione nella PWI 500 del 2020.
Marco Ghironi
Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati