Jay White potrebbe lasciare la NJPW per approdare in WWE

La New Japan Pro Wrestling rischia di perdere a breve uno dei suoi atleti di punta, nonchè main eventer della quindicesima edizione di Wrestle Kingdom.

Si tratta di Jay White che il 5 gennaio, nel match conclusivo della seconda serata di Wrestle Kingdom 15, non è riuscito a battere il neo IWGP Heavyweight e Intercontinental Champion Kota Ibushi.

Nella classica conferenza successiva all’evento White, dopo aver parlato della sconfitta e della sua vita, aveva dichiarato che forse sarebbe stato meglio spendere il suo tempo altrove e che quella di New Year Dash sarebbe stata la sua ultima apparizione in NJPW. Il 6 gennaio il wrestler neozelandese ha poi preso parte al co-main event della serata. L’incontro ha visto Tomohiro Ishii, Kazuchika Okada, Hirooki Goto, Toru Yano & YOSHI-HASHI battere Jay White, Bad Luck Fale, Chase Owens, EVIL & Yujiro Takahashi per schienamento di Ishii proprio su White.

Si pensava che le sue parole d’addio fossero l’inizio di una nuova storyline per lui in NJPW, ma il membro del Bullet Club potrebbe semplicemente aver detto la verità.

Secondo quanto riportato oggi da Super J-Cast, fonte sempre molto vicina alle vicende della compagnia nipponica e già autore di diversi scoop in passato, il contratto di Jay White con la NJPW dovrebbe scadere a fine gennaio. Il rinnovo però non sarebbe così scontato come si potrebbe pensare. Questo perchè sull’atleta è molto forte l’interesse della WWE, la quale ci si aspetta che presenti un’importate offerta contrattuale al neozelandese.

Perdere Jay White sarebbe un altro duro colpo per la NJPW che, dopo aver detto addio a Kenny Omega, vedrebbe allontanarsi un altro gaijin sul quale ha puntato molto. Dopo il suo ritorno dall’escursione internazionale, avvenuto nel novembre 2017, White ha assunto la gimmick del “Switchblade”. Ha lottato a Wrestle Kingdom 12 contro Tanahashi e dopo qualche mese ha tradito il CHAOS per unirsi al Bullet Club, diventandone il leader. Ha inoltre ottenuto molte importanti vittorie: tra queste si segnalano quella contro Kenny Omega del 28 gennaio 2018 a New Beginning In Sapporo, che gli valse la vittoria dell’IWGP United States Heavyweight Championship, e contro Kazuchika Okada a Wrestle Kingdom 13. In carriera ha anche vinto una volta il titolo mondiale della NJPW, battendo Hiroshi Tanahashi l’11 febbraio 2019 a New Beginning in Osaka.

Super J-Cast si è poi sbilanciato, dicendo che secondo lui c’è il 50% di possibilità che il wrestler rinnovi con la NJPW. Al momento non sono giunte conferme o smentite sulla notizia da parte di altri giornalisti. Continueremo ovviamente a monitorare la sua vicenda, riportandovi ulteriori novità non appena disponibili.

Stefano Tateo
Classe 1997, ho iniziato a scrivere per Tuttowrestling nel maggio del 2017, ricoprendo da allora il ruolo di news reporter. Divido il mio tempo libero seguendo show di wrestling e vari sport, calcio e basket in primis.
14,982FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati