Intervista a Sara Amato

Sara Amato, capo coach del Performance Center è stata intervistata dalla rivista Rolling Stone sul Mae Young Classic, le Four Horsewomen della MMA e sul wrestling femminile in generale.

Sul reclutare nuovi talenti per il torneo: “Non è stato compito mio. È stato fatto da una squadra di persone. William Regal è il talent scout per eccellenza.
È stato importante prendere talenti dalla Shimmer. Io so personalmente che compagnia sia e quanto duro lavoro ci sia dietro tutto. David Prazak, promotore della federazione, è uno di quelli che ci tiene molto al wrestling femminile. Lui ha creato me e Mercedes Martinez, ha creduto in noi e ci ha dato moltissimo tempo per lottare”.

Sul Mae Young Classic: “Il torneo è un metodo genuino per rilanciare il wrestling femminile. Tutto è iniziato quando Triple H e Stephanie mi chiesero di diventare un'allenatrice. Credo che quello fu l'inizio di tutto. Gli uomini che hanno lavorato con le donne fino ad allora hanno fatto un lavoro fantastico, ma è stato differente dal lavoro che può fare una donna con un'altra donna. Mi hanno dato questa opportunità ed ho iniziato a creare Paige, Charlotte, Emma. Ho lottato per dare loro una voce, per dare loro spazio. Sono sempre pronta a battermi per loro”.

Sull'opinione della WWE sul wrestling femminile: “Triple H credeva nelle donne. Tutto è iniziato a cambiare con il match tra Natalya e Charlotte a Takeover. Doveva essere il main event. Ha aperto gli occhi a molti in WWE. Hanno iniziatoa ricredersi sulle donne e su quello che erano capaci di fare, se solo le si dava una chance”.

Sulle Four Horsewomen della MMA: “Non le sto allenando io. Shayna si è allenata con le altre al Performance Center per il torneo, Marina (Shafir) è sposata con Roderick Strong quindi volendo sa dove allenarsi. Spero di poter allenare Ronda e Jessamyn Duke. Sono persone fantastiche. Ed inoltre sarei felicissima se le Horsewomen della WWE e della MMA si affrontassero un giorno”.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Pierluigi Tanga
Classe '94, nato a Salerno, vivo a Bologna. Scrivo su Tuttowrestling.com dal maggio 2017, e da inizio 2020 mi occupo della rubrica Natural Selection. Per il resto ho una vita normale. Ahoy!
14,881FansLike
2,624FollowersFollow

Ultime Notizie

Bully Ray “Reigns vs McIntyre è stato emozionante”

Bully Ray spiega i meriti del main event di Survivor Series.

Annunciato un match per la prossima puntata di NXT

Il vantaggio numerico nel WarGames match femminile sarà in palio nell'ultima puntata dello show prima di TakeOver: WarGames.

Aggiornata la card di TakeOver: War Games

Si arricchisce la card di TakeOver: War Games.

Diversi match annunciati per Dynamite: Winter Is Coming

Ecco cosa andrà in scena la prossima settimana a Dynamite.

Articoli Correlati