Il tributo della House of Black alla memoria di Bray Wyatt

Sono passati tre giorni dalla morte di Bray Wyatt, notizia che ha avuto un’eco enorme anche nella stampa locale. E non sono mancati messaggi di commemorazione o tributi che l’intero mondo del wrestling, WWE e non, ha inviato all’ex leader della Wyatt Family. Una persona dalla creatività sublime, a volte difficilmente inquadrabile nei canoni di programmi televisivi settimanali e con delle regole ben precise da seguire. L’ultimo SmackDown si è chiuso con l’immagine potentissima della lanterna al centro del ring. Tema ripreso dalla House of Black ad All In.
Durante la loro entrata, prima del match per i Trios Titles poi perso contro gli Acclaimed, le luci di Wembley si sono spente, Matthews ha mostrato una lanterna e l’ha posata a terra davanti a loro. Il team di commento della AEW ha poi inviato le proprie condoglianze alla famiglia di Wyatt, sottolineando che non dimenticheranno mai l’eredità che si è ritagliato nel mondo del pro wrestling. Matthews e Black sono stati compagni in WWE di Bray Wyatt, con il primo che su Twitter ha poi ringraziato il pubblico per tutte le luci che ne hanno silenziosamente acceso il ricordo.
Non è stato l’unico tributo visto ad All In, che infatti nello Zero Hour si era aperto con Renee Paquette che aveva citato lo stesso Wyatt. Nel lanciare lo show, infatti, queste sono state le parole della Paquette.
“To quote Windham Rotunda – Wrestling is not a love story. It’s a fairytale for masochists. A comedy for people who criticize the punchlines. A fantasy that most people can’t understand. And a spectacle no-one can deny.”
“Per citare Windham Rotunda – Il wrestling non è una storia d’amore. È una favola per masochisti. Una commedia per chi critica le battute. Una fantasia che la maggior parte delle persone non può capire. E uno spettacolo che nessuno può negare.”
La moglie di Jon Moxley indossava inoltre una fascia da polso nera con la scritta Bray. Simile a quelle che portavano gli FTR alle braccia, per ricordare oltre a Bray, anche Brodie (Lee) e Jay (Briscoe). Una settimana, la scorsa, che ha portato via agli amanti del wrestling anche Terry Funk, onorato dalla AEW nel corso dello Stadium Stampede Match.