Il team creativo di NXT non ha gradito i licenziamenti

NXT 2.0

Nella giornata di ieri la WWE ha annunciato una lunga sderie di licenziamenti nell’ambito del roster di NXT, con ben dieci atleti che hanno perso il loro posto di lavoro. Il mese di aprile, ormai da alcuni anni, è purtroppo quello in cui la Federazione ha più volte deciso di operare questi tagli, giustificati dai Dirigenti con la necessità di contenere i costi.


Quest’anno, a farne le spese sono stati alcuni nomi come Dakota Kai, Harland, Dexter Lumis e Malcolm Bivens. Secondo quando riportato da Fightful, alcuni degli addetti al team creativo di NXT avrebbero avuto delle reazioni decisamente contrariate alla notizia dei licenziamenti.

Le storyline da ripensare

Sebbene con NXT 2.0 si sia colmata molta della distanza tra chi gestisce gli show principali e chi si occupa invece del brand di sviluppo, esiste ancora un margine di miglioramento dal punto di vista del coordinamento, come dimostra questa reazione negativa.

Il team creativo di NXT, infatti, non era stato informato preventivamente dei licenziamenti, e dunque giocoforza alcuni degli atleti licenziati erano pienamente impegnati nelle storyline in corso, che dunque andranno di colpo riviste o del tutto accantonate. Questa poco coordinamento, dunque, sarebbe la causa del suddetto malcontento.

Per fare alcuni esempi, Malcom Bivens era impegnato con i Diamond Mine, così come Harland era il principale seguace di Joe Gacy, un personaggio chiave della sua stable. Peraltro la sua somiglianza con Brock Lesnar lo aveva portato ad un inizio decisamente carico di aspettative, che evidentemente non sono state soddisfatte.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: