Il sindacato SAG-AFTRA apre a un iscrizione da parte dei wrestler

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato come il sindacato SAG-AFTRA [The Screen Actors Guild – Federazione americana degli artisti televisivi e radiofonici] abbia mostrato la propria solidarietà a Zelina Vega dopo il licenziamento da parte della WWE.


I colleghi di WrestlingInc hanno intervistato la Presidente del sindaco Gabrielle Carteris che si è dichiarata aperta all’unione da parte dei wrestler al sindacato.

“Il wrestling è tanto mediatico quanto sportivo, e ci impegneremo direttamente con i membri di questa professione per aiutarli a trovare il modo di proteggersi.

Mentre sempre più persone si uniscono ai sindacati, e più lavoratori sono molestati dai datori di lavoro che non vogliono proteggerli, SAG-AFTRA si impegna a fare il possibile per aiutare i lottatori professionisti a garantire le protezioni che meritano.”

Bisognerà ora vedere se i wrestler avranno intenzione di unirsi a un sindacato con tutto ciò che esso comporta.

Pasquale Pirozzi
Pasquale Pirozzi
Appassionato di wrestling sin da bambino che coincide con il periodo in cui SmackDown raggiunge la notorietà andando in chiaro su Italia1. Per il sito mi occupo della newsboard e saltuariamente dei kickoff dei PPV.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati