Eddie Guerrero: chiarimento su notizie false

Quattro giorni fa il sito KayfabeNews, che è noto per i suoi articoli di graffiante satira sul mondo del wrestling, ha riportato la notizia per cui Eddie Guerrero sarebbe ancora vivo e la sua morte, purtroppo avvenuta otto anni fa, solo una finzione, orchestrata per poi vedere la reazione del pubblico. Guerrero, si legge nell'articolo satirico, avrebbe annunciato il suo ritorno sul ring a WWE Hell in a Cell, per affrontare Alberto Del Rio che in un recente show della WWE ha baciato sua moglie Vickie.


Ovviamente l'articolo riporta una storia inventata e chiunque conosca lo stile di KayfabeNews non avrebbe mai potuto fare confusione. Tra l'altro l'articolo riporta la frase “ci piacerebbe molto che questa storia fosse vera”, che va letta in parte come un affettuoso tributo a Guerrero, ma anche come un'ulteriore evidenza della sua finzione.

Tuttavia, un sito italiano ha riportato, nelle scorse ore, la notizia come se fosse vera, generando confusione tra i fan, in particolare quelli “casuali”.

Considerando l'ingente numero di e-mail ricevute al riguardo e la confusione generata da questo articolo, Tuttowrestling ci tiene a precisare che la notizia è chiaramente da intendersi come falsa e non ha nessun riscontro nella realtà. L'articolo scritto in italiano non è altro che una svista colossale da parte di un sito web che ha scarsa conoscenza del mondo del wrestling e non è stato in grado di interpretare in maniera corretta la “satira” di KayfabeNews.

Michele M. Ippolito
Michele M. Ippolitohttp://www.tuttowrestling.com
Ha cominciato a scrivere su TuttoWrestling nel 1998, dove, negli anni, si è occupato di un po' di tutto. Dal 2009, ininterrottamente, è autore del TW Risponde, la rubrica più antica, più letta ed amata del wrestling web italiano. Quando fu creata la prima newsboard di wrestling in Italia, lui era lì, a tradurre e scrivere notizie per gli internauti del nostro Paese.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati