Earl Hebner rifiutò di riportare in scena lo Screwjob

Sicuramente il nome di Earl Hebner farà drizzare le orecchie a tutti i fan storici di wrestling. Hebner, infatti, non è solo uno dei più rinomati arbitri di pro wrestling, ma è anche colui che durante le Survivor Series del ’97 fu coinvolto, suo malgrado, nel “Montreal Screwjob”, uno degli episodi più controversi della storia dell’intero sport, quando Shawn Michaels diventò nuovo WWE Champion ai danni di Bret Hart, nella città natale di quest’ultimo.
Ancora oggi questo episodio viene ricordato da tutti gli addetti ai lavori e da tutti i fan, soprattutto per le ramificazioni che ebbe in seguito. Ultimamente, però, proprio Earl Hebner ha rivelato in un episodio di “Stories with Brisco and Bradshaw” su YouTube, che un promoter di Toronto lo contattò per riportare in scena il controverso evento:
“Non vi prendo in giro, un tizio, un qualche promoter di Toronto, non ricordo il nome, mi chiamò e come abbia fatto ad avere il mio numero mi è ancora sconosciuto. Mi chiamò e mi disse ‘Voglio fare qualcosa di simile a quello che successe con Bret Hart nel mio show. Ti darò 5.000 dollari per arbitrare il match, ma voglio lo stesso finale’. Io gli risposi ‘Ce ne vogliono almeno 10.000 per costringermi a umiliarmi così. Non verrò.”