E' morto Ludvig Borga, ex wrestler della WWF/WWE

Tony Halme, conosciuto nel suo stint nell'allora WWF con la gimmick di Ludvig Borga, è morto la scorsa notte in Finlandia, all'età di 46 anni. Al momento non sono disponibili informazioni in merito alla causa del decesso.


Finlandese di nascita, Halme ha avuto nel suo palmares una consistente esperienza nel panorama giapponese, e come detto uno stint anche nella WWF, dove lottò con la gimmick di Ludvig Borga, monster heel antiamericano. Nel suo periodo nella federazione di Stamford si ricodano in particolare un feud con Lex Luger, alcuni match con Bret Hart e soprattutto alcune voci che lo davano come possibile campione del mondo prima di Wrestlemania X o addirittura laurearsi campione durante lo Showcase of the Immortals, voci che non trovarono poi conferma nella realtà.

Tra le sue esperienze non legate al mondo del wrestling sono da ricordare il suo approdo nel mondo delle Mixed Martial Arts e soprattutto una carriera politica che lo ha portato anche ad essere eletto nel 2003 nel parlamento finlandese, con uno schieramento di estrema destra.

Anche lui purtroppo fa parte di quei lottatori che hanno avuto a che fare con problemi di droga. L'ultimo due mesi fa, quando è stato arrestato dalla polizia per guida in preda all'effetto di sostanze stupefacenti. Il processo a suo carico non si è ancora svolto.

Source: Wrestling Observer & TW.com

Giovanni Pantalone
Giovanni Pantalone
Super appassionato di wresting dagli inizi degli anni 90, al punto da vedersi, tra WWE e Impact, una trentina di Pay Per View e show televisivi dal vivo in giro per il mondo. Si occupa da sempre di tutta la parte tecnica del sito, compresa la App e la gestione del Forum, ma non disegna sporadici editoriali e comparsate nei podcast.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati